Pergolettese, Curioni: "Parker? Dispiace averlo perso un mese per le vicende di mercato"

Pergolettese, Curioni: "Parker? Dispiace averlo perso un mese per le vicende di mercato"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 22:10Girone A
di Lorenzo Carini

Giacomo Curioni, tecnico della Pergolettese, ha analizzato in conferenza stampa il successo ottenuto in casa del Lumezzane per 3-2. Queste le sue considerazioni: "Abbiamo fatto una buona prestazione offensiva, ma siamo stati poco solidi nel passaggio da una fase all'altra. Avevo messo in guardia i ragazzi che sulle palle perse si sarebbe potuto andare in grosse difficoltà perché il Lumezzane ha giocatori molto importanti in transizione, abbiamo affrontato una squadra che ha molta gamba. Bene i tre punti e la mentalità di voler andare a vincere la partita, così come il fatto di aver creato diverse palle gol, ma c'è ancora tanto da migliorare. Prendere pochi gol fa la differenza quando si vogliono raggiungere determinati obiettivi".

"Dobbiamo ancora inculcare a tutti i ragazzi la gestione dei vari momenti della partita. Bisogna attaccare con più equilibrio, ma ci lavoreremo e poi riusciremo a trovare i meccanismi giusti. Le vittorie danno morale e fiducia, questo successo deve far pensare a cosa c'è da migliorare e non deve essere fine a se stesso. Parker ha fatto una partita importante, mi dispiace averlo perso per un mesetto a livello mentale per le vicende di mercato: speriamo che questo gol e questa vittoria servano a fare in modo che tutti mettano la testa sulla squadra, dando il contributo per la causa. Benvenuto? L'ho messo in campo per la questione degli under, ho valutato di inserire lui perché è uno dei giovani con più esperienza ma sapevo che avrebbe potuto pagare un po' lo scotto dell'esordio da titolare. A fine primo tempo ho dovuto forzare il doppio cambio per mantenere il minutaggio".

"L'intento del mercato era quello di aumentare le alternative e la qualità delle giocate offensive sugli esterni. Avendo un giocatore come Parker, è importante avere un certo tipo di assist. Dobbiamo continuare a migliorare queste giocate, senza però togliere l'equilibrio di squadra perché come abbiamo visto due gol sono stati tanti nell'economia della partita: il secondo lo abbiamo subito mentre eravamo in controllo, abbiamo rovinato la gara ritrovandoci sul 2-2 ma poi siamo stati bravi a segnare la terza rete. Mercato? Dobbiamo capire dove inserire delle alternative under, questo è l'obiettivo che ci siamo prefissati: speriamo che ci siano le giuste occasioni per puntellare la squadra sotto questo punto di vista".