Pergolettese-Pro Sesto, derby lombardo senza tifo: le probabili formazioni

18.10.2020 12:40 di  Federico Martino  Twitter:    vedi letture
Francesco Parravicini
TMW/TuttoC.com
Francesco Parravicini
© foto di Jacopo Duranti

Lo stadio Giuseppe Voltini ospita il derby lombardo tra Pergolettese e Pro Sesto (LIVE MATCH su TuttoC.com alle ore 17.30), valido per la 5ª giornata del girone A di Serie C. I gialloblù intendono riscattare immediatamente la sconfitta subita domenica scorsa in casa contro il Grossetto, la quale ha interrotto la breve striscia di imbattibilità delle prime tre giornate: "Ho visto un gruppo con voglia di reagire, di riscattarsi subito, di rialzare la testa, sapendo di aver commesso degli errori individuali che ci sono costasti i tre punti" - ha dichiarato durante la conferenza della vigilia il tecnico Matteo Contini. Dall'altra parte, però, c'è una Pro Sesto in fiducia che, dopo i due ko di inizio campionato con Juventus U23 e Carrarese, ha superato di misura l'Albinoleffe e pareggiato nell'ultimo confronto casalingo con l'Olbia: risultati positivi che hanno permesso alla compagine biancoceleste di portarsi a quota 4 punti in classifica, ad una lunghezza di distanza proprio dalla Pergolettese, che la precede all'11° posto.
Nota a margine: per l'occasione l'impianto di Crema non consentirà l'accesso ad alcun tifoso; la gara si disputerà a porte chiuse.

QUI PERGOLETTESE - I canarini devono fare i conti con le assenze: out Ferrari, Bignami e Ciccone. Contini non rinuncia al suo 4-3-3: al centro della difesa, Lucenti potrebbe ritrovare una maglia da titolare al posto di Ceccarelli. In mezzo al campo, possibile esordio dal 1' per Palermo, che potrebbe affiancare Panatti e Figoli. In attacco è ballottaggio tra Bortoluz e Scardina, con quest'ultimo leggermente favorito; sulle fasce Varas e Morello verso la conferma.

QUI PRO SESTO - Rientra tra i convocati Bosco, che molto probabilmente partirà dalla panchina. Per il resto, nel 4-3-3 di Parravicini, Franco contende il posto a Ntube per il ruolo di terzino sinistro, mentre dovrebbe essere riproposto sul lato opposto Giubilato, uscito acciaccato dall'ultima partita contro l'Olbia. A centrocampo ancora spazio a Gualdi, Gattoni, Palesi; in attacco, Mutton e Scapuzzi agiranno ai lati di De Respinis.

Le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti; Candela, Lucenti, Bakayoko, Villa; Palermo, Panatti, Figoli; Varas, Scardina, Morello. A disp. Labruzzo, Lamberti, Piccardo, Ferrara, Ceccarelli, Tosi, Andreoli, Duca, Bariti, Faini, Longo, Scarpelli. All. Contini.

PRO SESTO (4-3-3): Livieri; Giubilato, Pecorini, Caverzasi, Franco; Gualdi, Gattoni, Palesi; Mutton, De Respinis, Scapuzzi. A disp. Del Frate, Maldini, Ntube, Di Munno, Gianelli, Marchesi, Motta, Parrinello, Maffei, Pelle, Mutton, Spaviero. All. Parravicini.

ARBITRO: Roberto Lovison di Padova (D'Ascanio-Minafra-Zanotti).