Pergolettese-Renate, iniziare con il piede giusto: le probabili formazioni

Pergolettese-Renate, iniziare con il piede giusto: le probabili formazioni
Oggi alle 12:30Girone A
di Giuseppe Lenoci

Si apre una nuova stagione di Serie C per Pergolettese e Renate, che si affronteranno nella prima giornata di campionato del Girone A. L'esordio è sempre un'incognita per le formazioni e, come visto nei due giorni precedenti, il campo può regalare sorprese e invertire i favori del pronostico. Sulla carta, le due squadre si equivalgono e cercheranno di concludere il torneo puntando alla parte sinistra della classifica, senza però perdere il focus sul cercare, prima possibile, la matematica salvezza. Curioso come le due formazioni si siano affrontate una settimana fa in Coppa Italia, sfida vinta dalle Pantere ai calci di rigori dopo 90 minuti di equilibrio.

QUI PERGOLETTESE - Il mercato ha portato sicuramente volti nuovi per mister Curioni. Non ci saranno Pepa e Antolini, infortunati, mentre il tecnico dovrà rinunciare anche a Scarsella e Albertini. In porta ci sarà Cordaro, mentre nella difesa troveranno posto al centro Lambrughi e Bane, con Capoferri e Benvenuto sugli esterni. Davanti a capitan Arini, agiranno Careccia (ma attenzioni alle voci di mercato) e Tremolada. Parker è in ballottaggio con Corti per il posto al centro dell'attacco: le ali saranno Tomaselli e Ferrandino.

QUI RENATE - Tanti volti nuovi per mister Foschi, che si affiderà al consueto 3-4-2-1 e sarà spazio a chi già ha assaggiato il campo in occasione della Coppa. In porta Nobile, difesa a tre con Auriletto, Spedalieri e Riviera. Sugli esterni dovrebbero agire Ruiz Giraldo e Ghezzi, con Rossi e Delcarro al centro del campo. Più di qualche dubbio in attacco, dove l'unico certo del posto sembra essere Karlsson: sulla sinistra Nenè insidia Calì mentre Kolaj sembra favorito rispetto a Spalluto.

Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale dell'incontro sul portale TuttoC a partire dalle 18:00.

PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Capoferri, Lambrughi, Bane, Benvenuto; Careccia, Arini, Tremolada; Tomaselli, Parker, Ferrandino. Allenatore: Giacom Curioni

RENATE (3-4-2-1): Nobile; Auriletto, Spedalieri, Riviera; Ruiz Giraldo, Rossi, Delcarro, Ghezzi; Nenè, Kolaj; Karlsson. Allenatore: Luciano Foschi

Arbitro: David Kovacevic di Arco Riva