Pergolettese-Renate, nerazzurri per il primo posto: le probabili formazioni

28.11.2020 11:00 di Lorenzo Carini Twitter:    vedi letture
Pergolettese-Renate, nerazzurri per il primo posto: le probabili formazioni
© foto di Lorenzo Carini

Si alza il sipario sulla tredicesima giornata del Girone A di Serie C: ad aprire il programma del weekend, alle ore 15 (LIVE MATCH su TuttoC.com), saranno Pergolettese Renate, che si affronteranno in un "Voltini" ovviamente privo di spettatori a causa delle restrizioni per l'emergenza Coronavirus.

I padroni di casa, sedicesimi in graduatoria con 12 punti conquistati in 11 partite (tre vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte), arrivano a questo appuntamento dopo aver perso le ultime due gare disputate contro Lecco e Pro Vercelli: il cambio di allenatore, con Luciano De Paola subentrato al dimissionario Matteo Contini, non ha ancora sortito gli effetti sperati in casa cremasca con la salvezza che al momento si giocherebbe ai Playout. Situazione diametralmente opposta per gli ospiti guidati dal tecnico AImo Diana: i nerazzurri occupano il secondo posto della classifica con 25 punti, uno in meno rispetto alla capolista Pro Vercelli, e dunque in caso di successo potrebbero portarsi momentaneamente in vetta al raggruppamento in attesa di vedere quello che accadrà domani con le Bianche Casacche che saranno di scena al "Moccagatta" con l'Alessandria. Sono cinque i risultati utili consecutivi per le pantere, vittoriose nell'ultimo turno contro i "Grigi" per 2-1: in precedenza, invece, sono arrivate tre affermazioni con Lecco, Carrarese e Novara oltre ad un pareggio per 3-3 al "Garilli" contro il Piacenza nel match che ha aperto la striscia positiva.

Pergolettese e Renate si sono affrontate in amichevole nel pre-campionato lo scorso 12 settembre con il successo dei cremaschi per 1-0 grazie al gol realizzato da Scarpelli, oggi assente al pari di tanti altri compagni di squadra. L'ultimo confronto in campionato, invece, risale al 22 febbraio scorso: in occasione della 27^ giornata, la Pergolettese s'impose 2-1 in trasferta con le reti di Duca e Franchi (momentaneo pareggio del Renate siglato da Sorrentino).

QUI PERGOLETTESE - Mister Luciano De Paola dovrà fare i conti con numerose assenze. oltre agli infortunati Duca, Scardina, Ferrari, Scarpelli e Bignami mancherà anche Bortoluz, squalificato dal Giudice Sportivo dopo l'espulsione rimediata contro la Pro Vercelli. Per i "canarini" sarà tradizionale 4-3-3 con Candela, Lucenti, Bakayoko e Villa sulla linea difensiva davanti a Ghidotti; a centrocampo spazio a Panatti con Figoli e Varas, in attacco sarà Ciccone il riferimento centrale con Bariti e Morello ai suoi lati.

QUI RENATE - Aimo Diana, a differenza del collega, potrà invece contare su una rosa al gran completo: si va verso la conferma dello stesso undici sceso in campo sabato scorso con l'Alessandria. Pochi dubbi sul modulo, il 3-4-2-1, con Possenti-Silva-Anghileri difensori centrali a sostegno del portiere Gemello: Guglielmotti ed Esposito si disporranno sulle corsie esterne con Ranieri e Rada in mezzo al campo, Giovinco e Galuppini agiranno sulla trequarti alle spalle di Maistrello.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 15:

PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti; Candela, Lucenti, Bakayoko, Villa; Figoli, Panatti, Varas; Bariti, Ciccone, Morello. A disposizione: Soncin, Andreoli, Ceccarelli, Faini, Ferrara, Lamberti, Longo, Palermo, Piccardo, Tosi. Allenatore: Luciano De Paola

RENATE (3-4-2-1: Gemello; Possenti, Silva, Anghileri; Guglielmotti, Ranieri, Rada, Esposito; Giovinco, Galuppini; Maistrello. A disposizione: Bagheria, Merletti, Marafini, Santovito, Confalonieri, Damonte, Marano, Lakti, Kabashi, Sorrentino, De Sena. Allenatore: Aimo Diana

ARBITRO: Paolo Bitonti di Bologna (D'Apice-Somma. IV: Di Graci)