Pontedera, Maraia: "Esultanza a gol Benericetti perché inseguiamo sogno"

Pontedera, Maraia: "Esultanza a gol Benericetti perché inseguiamo sogno"TMW/TuttoC.com
Ivan Maraia
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 11 aprile 2021, 18:10Girone A
di Valeria Debbia

Terzo pareggio nelle ultime quattro gare disputate per il Pontedera: quest'oggi sul campo della Juventus U23 è stato Benericetti a regalare il punto in extremis ai granata. "E’ stata una partita molto equilibrata - ha spiegato mister Ivan Maraia in sala stampa. - Sono contento della prestazione dei ragazzi perché volevano disputare un grande match e secondo me lo hanno fatto. Ci siamo trovati sotto ma non ci siamo disuniti, siamo rimasti bene dentro il campo e abbiamo fatto di tutto per portare a casa un buon risultato per il nostro cammino. I ragazzi non volevano perdere, non si meritavano la sconfitta e alla fine abbiamo trovato un pari secondo me meritato, fortemente voluto e giustamente conquistato. Aspetti negativi? Non penso ci siano stati. La squadra ha fatto tutto quello che avevamo preparato in settimana quindi rinnovo a tutti loro il mio applauso per quello che hanno fatto oggi".

Importante per i toscani aver recuperato alcuni giocatori, come ad esempio Benericetti e Ropolo: "E’ sicuramente un aspetto molto importante per noi. Aver recuperato un po’ di giocatori ci dà la possibilità di far rifiatare qualcuno, di avere più soluzioni durante le partite e chi entra può dare un contributo importante alla causa come è successo oggi. L’avevo detto prima della partita che i cambi avrebbero fatto la differenza e sono contento per Benericetti perché rientrava da un infortunio alla spalla, era stato tanto fuori ed oggi è ritornato nel migliore dei modi".

L’esultanza dopo il gol di Benericetti è stata un’esplosione di gioia incontenibile: "Quando fai una prestazione come quella di oggi, riprendendo un risultato così all’ultimo respiro, in un match importantissimo per noi e per il nostro sogno è chiaro che ti esplode qualcosa dentro e non riesci a trattenerlo. L’esultanza di oggi è l’insieme di tutte queste sensazioni messe insieme. E’ stata un’esultanza bellissima con i ragazzi, con il direttore e con tutto lo staff perché stiamo inseguendo un sogno. I ragazzi lo vogliono conquistare così come tutto l’ambiente granata, e oggi abbiamo messo un altro tassello importantissimo".