Pro Patria-AlbinoLeffe, c'è Ndrecka, out Doumbia: le probabili formazioni

26.03.2023 11:20 di Gabriele De Bartolo   vedi letture
Foscarini, all. AlbinoLeffe
TMW/TuttoC.com
Foscarini, all. AlbinoLeffe
© foto di Andrea Rosito

Turno numero 34 del girone A che vedrà contrapporsi, sul campo del Carlo Speroni, la Pro Patria e l'AlbinoLeffe
I biancoblù di Vargas cercano il ritorno alla vittoria, che dista ormai da sette turni. L'ultimo successo dei bustocchi risale al 2-0 casalingo con il Vicenza, era il 5 Febbraio, dopo il quale sono stati raccolti solo tre pareggi e ben quattro sconfitte. Il tecnico cileno sa che il suo gruppo di ragazzi può fare molto meglio di così, e li punge sull'autostima per cercare il ritorno ai tre punti. Per i tigrotti questi ultimi cinque turni saranno utili a mettere una pezza su questi ultimi due mesi di calcio, e per accedere ai meritati play off. 
Non sarà facile, perchè quest'oggi allo Speroni si presenterà una squadra agguerrita e molto più bisognosa di vincere. L'AlbinoLeffe è reduce infatti da ben 7 sconfitte di fila, spesso maturate al termine di 90 minuti combattuti. Il tecnico Foscarini serra i ranghi dopo l'incontro perso per 2-3 contro il Padova, in cui i seriani hanno lottato fino alla fine senza riuscire a raggiungere il pari. 
Lo spettro della retrocessione diretta si fa sempre più reale per i blucelesti, con il Piacenza che ora dista solo cinque punti. Una curiosità: anche per l'AlbinoLeffe l'ultima vittoria risale a otto turni fa, lo stesso giorno dell'ultimo successo bustocco: il 5 di Febbraio, la formazione allora allenata da Biava battè il Novara 1-2 in trasferta. Aspettiamoci dunque un match molto combattuto.

QUI PRO PATRIA: 
Non saranno del match Brignoli, Parker ed il difensore Saporetti. Mister Vargas ha presentato così il match, con le dichiarazioni pubblicate sul portale ufficiale della società: "Mancano cinque partite. Se vogliamo fare qualcosa di importante, domani dobbiamo considerare l'incontro come la prima di cinque finali. Sono tre punti pesanti, che possono determinare tanto per la nostra stagione. L'AlbinoLeffe? È una squadra che ha cambiato modo di giocare col nuovo allenatore, ed ha anche giocatori importanti come Manconi e Cocco che possono risolvere le partite. Se non metteremo in campo l'atteggiamento giusto potremmo passare dei guai. Sono convinto che i miei ragazzi si meritino di più, hanno dimostrato per gran parte del campionato che possono giocarsela coi migliori". Importante nella formazione titolare il ritorno di Ndrecka dopo la squalifica di due turni. Per il resto non dovrebbero esserci grandi variazioni nell'undici titolare rispetto al match con la Juventus Next Gen: in difesa probabile il rilancio di Lombardoni.

QUI ALBINOLEFFE:
Seriani in campo con l'ormai consueto 4-4-1-1, poche ma sostanziali novità rispetto al match col Padova. Non sarà del match lo squalificato Doumbia, interrogativo dunque per chi si prenderà carico della fascia destra: il primo candidato è Luca Petrungaro, ma sarà in ballottaggio con Giorgione. Sempre sulla mediana, probabile il ritorno di Piccoli al fianco di Brentan, con Genevier che partirà dunque dalla panchina, mentre in attacco dovrebbe essere confermata la coppia gol Manconi-Cocco.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 14:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com

PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero, Boffelli, Lombardoni, Sportelli; Perotti, Nicco, Piran, Bertoni, Ndrecka; Stanzani, Castelli. A disposizione: Mangano, Vaghi, Molinari, Vezzoni, Rossi, Fietta, Citterio, Gavioli, Ferri, Chakir, Piu, Pitou. All. Vargas

ALBINOLEFFE (4-4-1-1): Offredi, Gusu, Gelli J., Borghini, Saltarelli; Petrungaro, Brentan, Piccoli, Zoma; Maonconi; Cocco. All. Foscarini

Arbitro: Stefano Milone di Taurianova (Bianchi/Capriuolo/D'Ambrosio Giordano)