Pro Patria-Monza, esordio da brividi per i bustocchi. Le probabili

25.08.2019 13:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Stadio Carlo Speroni
TMW/TuttoC.com
Stadio Carlo Speroni
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Dopo poco più di due mesi di astinenza, si torna finalmente a far parlare il campo quest'oggi (dopo gli impegni di Coppa): allo 'Speroni' di Busto Arsizio alle 17.30 Pro Patria e Monza si affronteranno per la prima giornata del Girone A. Per i padroni di casa sarà il debutto della seconda stagione di fila tra i professionisti (l'anno scorso un ottavo posto e l'eliminazione al primo turno playoff del girone per mano della Carrarese). Per gli ospiti - viste le griglie che li danno come superfavoriti - dovrà essere il primo gradino verso un campionato al top (dopo il quinto posto della scorsa stagione, trascorsa però nel Girone B, e l'eliminazione agli ottavi di finale playoff ad opera dell'Imolese).

QUI PRO PATRIA - Il precampionato dei bustocchi si è sviluppato attraverso due impegni ufficiali di Coppa Italia: un successo sul Matelica e una (brutta nel risultato) sconfitta contro lo Spezia all'attivo degli uomini di Javorcic, che oggi dovrà rinunciare agli acciaccati Mangano e Brignoli e salvo sorprese dell'ultim'ora dovrebbe affidarsi al rodato 3-5-2 dove non troveranno spazio gli ex di giornata: Molnar (in biancorosso in Serie D) e il più fresco Palesi, giunto in prestito dai brianzoli nelle scorse settimane.

QUI MONZA - Galvanizzati dall'aver raggiunto il terzo turno di Coppa Italia, dopo essersi sbarazzati di Alessandria e Benevento, reduci quindi dall'esperienza del Franchi dove per almeno 80' hanno sognato il colpaccio, i biancorossi di Brocchi si presenteranno all'appuntamento odierno senza Jefferson, Lora e Di Munno, tutti sulla lista dei partenti. E con capitan D'Errico - anch'egli ex di giornata - in panchina perché non al meglio, come evidenziato alla vigilia lo stesso tecnico che ha ribadito come il suo giocatore simbolo sia il punto di forza della squadra e quindi non ci sia intenzione di privarsene.



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Pro Patria (3-5-2): Tornaghi; Battistini, Lombardoni, Boffelli; Spizzichino, Fietta, Bertoni, Ghioldi, Galli; Defendi, Mastroianni. A disp. Angelina, Cottarelli, Marcone, Molinari, Molnar, Ferri, Colombo, Palesi, Pedone, Le Noci, Parker. All. Javorcic.

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Scaglia, Bellusci, Sampirisi; Armellino, Rigoni, Iocolano; Chiricò; Brighenti, Finotto. A disp. Sommariva, Del Frate, Marconi, Negro, Anastasio, Franco, Fossati, Palazzi, Galli, D'Errico, Mosti, Gliozzi, Marchi. All. Brocchi.

Arbitro: Claudio Panettella della sezione di Bari (assistenti: Cataldo-Ceccon).