Pro Vercelli-Alcione, rientrano Comi ed Huiberts: le probabili formazioni

Pro Vercelli-Alcione, rientrano Comi ed Huiberts: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Comi, Pro Vercelli
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 11:00Girone A
di Gabriele De Bartolo

Occhi puntati al Silvio Piola: va in scena Pro Vercelli-Alcione Milano, match che interessa la zona medio-alta della classifica. Due formazioni reduci da una sconfitta, e con un bottino identico nelle ultime cinque gare disputate: due vittorie, due sconfitte ed un pareggio all'attivo. Gli eusebiani provengono da una brutta debacle contro il Lumezzane, che ha confermato il loro andazzo altalenante. Idem per l'Alcione, uscita in passivo contro il Novara per 0-1 e vogliosa di rifarsi per continuare il suo sogno in campionato, che la vede attualmente quarta a quota 24 punti. Le bianche casacche dovranno tenere conto anche dell'impegno infrasettimanale, visto che mercoledì ospiteranno l'Atalanta under 23 per la coppa Italia, mentre gli orange non avranno questo problema da gestire. Aspettiamoci comunque scintille in campo. 

QUI PRO VERCELLI:
Dopo una lunga attesa tornano alla corte di mister Santoni sia Huiberts che Comi, fermi da diverse settimane, così come Marchetti, che sarà utile in difesa nelle prossime gare, a condizione migliorata. La rosa in questi giorni si è rinforzata con l'arrivo di Haoudi, centrocampista, elemento che avrà bisogno di minutaggio in crescendo per aumentare la condizione e che magari vedrà spiragli di partita a gara in corso. Continuiamo con le buone notizie: rientra Iotti dalla squalifica, una certezza per il centrocampo. 4-3-3 dunque per la Pro: Livieri tra i pali, difesa composta dai terzini Piran e Furno e dai centrali Clemente e Coccolo. In zona playmaker ci sarà El Bouchataoui, mentre Burruano e Iotti agiranno da mezz'ali. In attacco potrebbero esserci dei cambiamenti rispetto alla gara col Lumezzane. Molto dipenderà dalla condizione del rientrante Comi, pedina imprescindibile nella manovra offensiva. Il ballottaggio sarà tra l'esperta punta ed Akpa Akpro, mentre a sostenere il tridente sulle fasce ci saranno i gemelli Asane ed Ousseynou Sow.

QUI ALCIONE:
Restano a casa Miculi, Muroni, Zamparo e Palombi. Per gli orange formazione quasi completamente confermata rispetto all'ultima di campionato. Davanti al portiere Agazzi i difensori Pirola, Ciappellano, Giorgeschi e Scuderi (quest'ultimo in ballottaggio con Chierichetti). In mediana si rivede Giorgio Galli, che agirà da play, mentre ai suoi fianchi ci saranno Bright e Lopes. Attacco a tre con il numero 10 Pitou in posizione di rifinitore, davanti a lui due punte: Morselli e Samele.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 14:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com

PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Piran, Clemente, Coccolo, Furno; Iotti, El Bouchataoui, Burruano; Ousseynou Sow, Akpa Akpro, Asane Sow. All. Santoni.

ALCIONE (4-3-1-2): Agazzi; Pirola, Ciappelano, Giorgeschi, Scuderi; Bright, Galli, Lopes; Pitou; Morselli, Samele. All. Cusatis.

ARBITRO: David Kovacevic di Arco Riva (Allievi/Spizuoco/Vailati)
FVS: Vincenzo D'Ambrosio Giordano di Collegno