Pro Vercelli-Lecco, il profumo dell'alta classifica: le probabili formazioni

Pro Vercelli e Lecco si sfideranno questa sera ore 20.45 al "Silvio Piola" in uno stuzzicante e inatteso scontro di alta classifica, nella gara valevole per il primo turno infrasettimanale di serie C, in cui si disputa la 6^ giornata del girone A di terza serie. Entrambe le squadre sono ospiti al tavolo delle grandi. I piemontesi arrivano dalla vittoria nel derby a Novara, che ha dato nuova linfa ed entusiasmo in attesa di due partite contro le prime della classe, dopo il Lecco infatti le Bianche casacche lunedì prossimo affronteranno il Vicenza in trasferta.
I blucelesti hanno conquistato la vetta ottenendo quattro vittorie ed un pareggio, mettendo in mostra una fase d'attacco imprevedibile come testimoniano le 9 reti segnate daben 8 giocatori diversi, mettendo in mostra anche grande solidità difensiva confermata dalle sole 3 reti al passivo nelle prime cinque giornate.
QUI PRO VERCELLI- Michele Santoni recupera lo squalificato Rutigliano, l'unico indisponibile dovrebbe essere Furno. Dalle dichiarazioni pre-gara sembra che non voglia fare turnover, schierando la miglior formazioni. Quindi consueto 4-3-3 dove Carosso e Clemente si sistemeranno al centro della difesa affiancati da Piran e Coccolo a protezione della porta di Livieri. Rutigliano in mezzo al campo affiancato dalle mezzali Iotti e Huiberts, in vantaggio rispettivamente su Burruano ed Emanuello. Al centro dell'attacco sembra difficile prescindere da Comi, supportato come sempre da due tra Mallahi, Comi e i fratelli Sow. Di seguito le dichiarazioni alla Stampa di Vercelli: "Le prossime, saranno due partite che portano con se grossi stimoli e belle da giocare anche se saranno durissime. Metterò in campo la miglior formazione senza fare troppi calcoli sugli impegni ravvicinati. Poi da venerdì penseremo al Vicenza, in base allo stato fisico dei singoli. Cercheremo di limare alcuni tecnicismi in base ai nostri avversari ma non cambia mai la nostra mentalità. Giocheremo come sappiamo gestendo palla provando a stare alti sfruttando gli spazi che Il Lecco ci lascerà, anche se saranno pochi".
QUI LECCO- Pochi cambiamenti è lecito attendersi anche da parte di Federico Valente, il quale deve fare a meno del solo Ndengue per un problema al gomito, il suo rientro è previsto tra la fine di Novembre e l'inizio di Dicembre. Nel 3-4-2-1 di partenza davanti a Furlan si sistemeranno Battistini, Tanco e Romani. Pellegrino e Kritta sulle fasce affiancati in mediana dalla coppia composta da Zanellato e Metlika. Sulla trequarti Voltan e Furrer a supporto di Sipos. Ecco le parole del tecnico rilasciate a Leccochannel:: "Gli infrasettimanali sono sempre intensi, sia mentalmente che fisicamente perché ci sono tante informazioni e pochi momenti per recuperare: devi portare la squadra con freschezza a quel momento. Avere 20 titolari mi dà una sensazione di calma verso le scelte che faccio; sabato sera avevo in testa i primi undici e poi ho cambiato, proviamo a gestire una gara dietro l’altra".
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com
Pro Vercelli (4-3-3): Livieri; Piran, Carosso, Clemente, Coccolo; Iotti, Rutigliano, Huiberts; Mallahi, Comi, A.Sow. A disp. Passador, Lancellotti, Marchetti, Burruano, Coppola, Ronchi, Tarantola, O.Sow, Emanuello, Pino, Akpa Akpro. All. Santoni.
Lecco (3-4-2-1): Furlan; Battistini, Tanco, Romani; Pellegrino, Zanellato, Metlika, Kritta; Voltan, Furrer; Sipos. A disp. Dalmasso, Marrone, Mallamo, Grassini, Alaoui, Galeandro, Bonaiti, Frigerio, Lovisa, Rizzo, Konstant. All. Valente.
Arbitro: Alessandro Pizzi di Bergamo. (Cardona/Morea). IV ufficiale: Giovanni Castellano di Nichelino. Operatore Fvs: Vincenzo D'Ambrosio Giordano di Collegno.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
