Robur Siena, il "centenario" D'Ambrosio giura amore eterno

Della storia della Robur Siena fa già parte, avendo superato nell'ultima stagione il muro delle 100 presenze in maglia bianconera, ma col rinnovo di 4 anni firmato martedì Danilo D'Ambrosio punta a scalare nuove posizioni nella top ten all time della formazione toscana che annovera altri capitani storici come Simone Vergassola (334), Michele Mignani (240) e Daniele Portanova (203). Il prolungamento per quattro stagioni, alla soglia dei 31 anni, equivale ad una dichiarazione di fedeltà a vita alla causa. Un notevole attestato di stima da parte della società della presidente Durio, considerando che l'accordo in essere si sarebbe estinto nel 2021. Ed è la dimostrazione che, anche in Serie C, si può programmare se dietro c'è una struttura solida, che investe oculatamente.
“Sono felicissimo - ha dichiarato D'Ambrosio nella conferenza stampa post rinnovo di ieri - per me è una bellissima cosa. E’ un onore per me aver avuto la possibilità di rinnovare il contratto, colgo l’occasione per ringraziare la società, realtà del genere non se ne vedono in giro, soprattutto in serie C, si può solo che sperare bene, credo che la piazza debba essere orgogliosa di questa società. Non ci sono società così lungimiranti, ci sono ambizioni e progetti seri, mi auguro che i tifosi si possano avvicinare ancora di più, venendo allo stadio".
D'Ambrosio sarà ancora il punto di riferimento al centro della retroguardia e nello spogliatoio di una Robur che riparte con rinnovate ambizioni, desiderosa di riscattare l'ultimo campionato al di sotto delle aspettative. L'uscita prematura dai playoff, dopo la B sfiorata giusto tredici mesi fa, è qualcosa da mettersi subito alle spalle.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
