Top & Flop di Alessandria-Virtus Verona

Top & Flop di Alessandria-Virtus VeronaTMW/TuttoC.com
domenica 14 gennaio 2024, 16:50Girone A
di Roberto Della Corna

La sfida del Moccagatta ha regalato la gioia della vittoria ritrovata ad una coriacea Virtus Verona, salita in Piemonte con la voglia di ritrovare la tanto agoniata vittoria che mancava dalla sfida contro la Pro Patria, ma addirittura dal 24 ottobre se si considerano le gare esterne. Seppur con un solo gol di scarto, gli uomini di Fresco sono riusciti ad accaparrarsi quei 3 punti utili soprattutto per il morale, interrompendo quella striscia non propriamente positiva che la vedeva con soli 5 punti all'attivo nelle ultime 8 giornate.

Questo grazie al proprio bomber Casarotto, autore del gol decisivo, ma anche, e soprattutto, alla parate del proprio portiere Voltan, capace di salvare la propria porta in molteplici occasioni. Porta che invece non ha trovato l'Alessandria, ferma all'ultimo posto in classica ed incappata nella propria terza sconfitta di fila, la sesta nelle ultime 8 gare (2 soli punti in queste). Il solo Liverani non può salvare continuamente la sua squadra, anche se miracoloso anche in data odierna.


TOP:


VOLTAN (Virtus Verona): Non è l'uomo decisivo sui tabellini, ma lo è nei fatti. Con i suoi grandi interventi fa sì che la propria porta rimanga inviolata per tutti i 94' di gioco. Se i 3 punti finiscono nelle casse ospiti il merito maggiore è sicuramente il suo. PROVVIDENZIALE.

CUSUMANO (Alessandria): Alla prima da titolare dopo molto tempo dimostra di non avere nulla da temere e non si tira insietro mai, nè in fase difensiva, nè in quella d'attacco. Chiude prontamente e si fa trovare pronto quando chiamato in causa, spingendosi in avanti quando può e sfiorando addirittura il gol del vantaggio. RITROVATO.


FLOP:


MANGNI (Alessandria): Per i grigi l'ex Lecco è sicuramente un uomo sul quale fare grande affidamento, ma non al momento. Nonostante la grande generosità, infatti, non offre grandi spunti e rimane in ombra per tutto il primo tempo, abbozzando qualche giocata interessante solamente nella ripresa. Al momento deve ritrovare quella continuità che gli è mancata sul Lago, ma col tempo saprà sicuramente farsi valere. IMPREPARATO.

DAFFARA (Virtus Verona): Non una prestazione eccelsa per lui. Una gara sufficiente, infatti, rischiava di essere tradita con la grossa falla che ha regalato a Gazoul la ghiottissima occasione per portare avanti i suoi, poi sprecata. ALLARMANTE.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta a cura di Roberto Della Corna