Top & Flop di Arzignano Valchiampo-Union Brescia
Vittoria in rimonta per l'Union Brescia di Eugenio Corini sul campo dell'Arzignano Valchiampo di Daniele Di Donato nella prima uscita ufficiale del nuovo anno per entrambe le squadre. Succede tutto nella ripresa allo stadio "Dal Molin" di Arzignano con il match che si accende a inizio ripresa dopo un primo tempo tattico e povero di emozioni. I padroni di casa passano avanti al 47' con Moretti che sfrutta un pallone sparato in avanti per battere una maldestra uscita di Gori con un pallonetto che rimbalza dolcemente in porta. Il goal dell'Arzignano risveglia quasi bruscamente un Brescia arrivato in Veneto piuttosto incerottato ma che riesce a fare di necessita virtù.
Gli uomini di Corini impattano al 63' con un'inzuccata vincente del neo-entrato Rizzo (al primo pallone toccato della sua partita) sugli sviluppi di una palla inattiva mandata in area da De Maria. All'86' è ancora De Maria a guadagnare il fondo per poi mandare in area un altro pallone velenoso sul quale arriva la sponda di Vesentini per un nuovo colpo di testa vincente, stavolta firmato Boci. Sei minuti di recupero concessi al termine dei quali l'Union Brescia può esultare per tre punti che consentono alla squadra di Corini di guadagnare il secondo posto della classifica e accorciare sulla capolista Vicenza, fermata sul pari dal Lumezzane.
TOP
Mirco Moretti (Arzignano Valchiampo) - Crescita continua per il centrocampista ex Adriese che porta in avanti i suoi nei primi minuti della ripresa. Tanta gamba a servizio della mediana giallazzurra. DINAMICO.
Vincent De Maria (Union Brescia) - Prova determinante quella del classe 1999 che offre prima Rizzo il pallone del pari per poi mandare in area il traversone dal quale scaturisce il goal da tre punti di Boci. IMPATTANTE.
FLOP
Mattia Minesso (Arzignano Valchiampo) - Una prova più in scuro che in chiaro per il bomber dal quale ci si aspetterebbe qualcosa in più in gare come quella del pomeriggio. SCONNESSO.
Nessuno tra le fila dell'Union Brescia - Rimonta di valore quella conquistata in una situazione di emergenza dalla squadra di Corini che apre il 2026 lanciandosi all'inseguimento del Vicenza. COMPATTI.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati