Top & Flop di Renate-Giana Erminio

Pari giusto. Dopo un primo tempo scialbo ed insapore, ecco che nel secondo tempo il "Città di Meda" si sveglia nel secondo, regalando emozioni e gol ai presenti.
Lo 0-0 del primo tempo è subito dimenticato nel secondo, dove la Giana Erminio ha dimostrato di saper giocare a calcio, seppur con tantissimi innesti sin dall'inizio, a cospetto di un Renate coperto e che si affacciava a fatica dalle parti di Mazza.
Il gol di Berretta, anche se fortunoso, direttamente da calcio d'angolo è valso il vantaggio agli uomini di Espinal. Questi, però, si spengono alla lunga, dove la gambe hanno cominciato ad affaticarsi. I brianzoli qui escono alla grande e mettono seria difficoltà l'estremo difensore biancoazzurro ed i relativi compagni (autore di ottime parate negli ultimi minuti), giungendo al meritato pari con un eurogol da favola dal neoentrato Anelli, il quale ha cambiato il volto dei suoi.
Per entrambe le squadre c'è davvero tanto da lavorare per arrivare ai propri obiettivi, ma questo pare inevitabile, specie in casa milanese, dati i tempi ancora prematuri.
TOP:
ANELLI (Renate): Entra ed in 20 minuti (più recupero) cambia il volto dei suoi: grinta, determinazione ed un filo di pazzia rendono la giornata migliore ai suoi. Un gol di una rara bellezza vale l'1-1, poi decisivo. JOLLY.
BERRETTA (Giana Erminio): Debutto da professionista con gol per il giovane 2006 proveniente dalla primavera del Monza, che oltre alla parla del vantaggio, regala guizzi ed idee importanti in mezzo al campo: cosa chiedere di più? PREZIOSO.
FLOP:
ESPOSITO (Renate): Oggi il capitano neroazzurro non è nelle proprie giornate migliori e si vede sin da subito. Passaggi sbagliati e fraseggi inesistenti ne condiscono la prestazione, ma in negativo. ASSENTE.
ALBORGHETTI (Giana Erminio): Il centrale difensivo gorgonzolese stava per combinare una frittata bella e buona in cooperazione con Mazza, cosa che da un giocatore, specie se abituato a proteggere la retroguardia. DISATTENTO.
Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
