Top & Flop di Renate-Union Brescia

Top & Flop di Renate-Union BresciaTMW/TuttoC.com
Andrea Cisco (Union Brescia)
© foto di Giovanni Pippo/Uff. Stampa Union Brescia
Oggi alle 18:30Girone A
di Roberto Della Corna

La gara del "Città di Meda" avrebbe dovuto regalare emozioni e lampi di classe data la forza delle due contendenti e così effettivamente è stato.

Una partita piena di spunti ed emozioni ha portato i 3 punti nella direzione dell'Union Brescia, capace di ribaltare il momentaneo vantaggio casalingo di Delcarro che aveva portato avanti il Renate. Dopo di esso la sfida sembrava molto tirata ed equilibrata, almeno fino al 67', minuto nel quale Riviera "decide" di lasciare i suoi in 10. L'inferiorità numerica segna decisamente (in negativo) la squadra di Foschi, la quale subisce in lungo ed in largo le avanzate bresciane, capitanate da un Cisco a tratti incontenibile e dal quale nascono 2 dei 3 gol ospiti. Maistrello e Spagnoli firmano i classici "gol dell'ex", poi Cazzadori chiude definitivamente la contesa ad uno schiocco dal triplice fischio.

Diana azzecca appieno (e non è una novità, ndr) i cambi, svoltando prestazione e classifica. I suoi si involano così momentaneamente in vetta alla classifica a quota 9 in coabitazione con la sorprendente Pergolettese, aspettando il risultato del Vicenza. I brianzoli, leccandosi le ferite e pieni di rimpianti, si fermano così dopo 3 risultati utili consecutivi a quota 7, a due lunghezze da quella vetta assaporata per gran parte della sfida.


TOP:


CISCO (Union Brescia): Da subentrante, sulla fascia sinistra è un autentico razzo. La sua velocità risulta imprendibile per chicchessia, tanto che i diretti avversari, Riviera su tutti, sono costretti a fermarlo con le forze. Da lui nascono i gol. E non è certo un caso. Merita il posto da titolare. SGUSCIANTE

NOBILE (Renate): Sempre attento e puntuale in ogni circostanza. Con la sue reattività, unita ai suoi prodigiosi interventi, salva il risultato in più di un'occasione, rendendosi fondamentale e di rara importanza per i suoi. PROVVIDENZIALE.


FLOP:


RIVIERA (Renate): Commette una doppia sciocchezza che sorprende tutti, ottenendo due cartellini gialli e la conseguente espulsione che lascia i suoi in 10 per la maggior parte della ripresa. Se i renatesi soffrono fino alla fine la colpa è anche sua. DIFETTOSO.

VIDO (Union Brescia): Praticamente invisibile dal 1' al 66', minuto nel quale abbandona giustamente il campo di gioco. Oggi latita di spazi creati ed occasioni, oltre a sembrare molto nervoso, come confermano le continue e ripetute proteste nei confronti di tutto e tutti. ASSENTE.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna