Top & Flop di Vicenza-Arzignano Valchiampo

Top & Flop di Vicenza-Arzignano ValchiampoTMW/TuttoC.com
Claudio Morra, Vicenza
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ieri alle 20:27Girone A
di Emmanuele Sorrentino

Il derby vicentino sorride al Vicenza, che al “Romeo Menti” supera in rimonta l’Arzignano con il punteggio di 2-1, centrando la seconda vittoria consecutiva e balzando in vetta alla classifica con 7 punti, in compagnia di Lecco e Renate. Prima battuta d’arresto stagionale invece per la formazione gialloceleste, che resta ferma a quota 6 in piena zona playoff.

La gara si apre con l’Arzignano sorprendentemente più intraprendente. Dopo un paio di avvisaglie, al 35’ gli ospiti passano: verticalizzazione di Mattioli per Cariolato, abile a vincere un contrasto con Leverbe e a fulminare Gagno con un destro secco sul primo palo. Il Vicenza accusa il colpo e va al riposo sotto di un gol.

Nella ripresa la squadra di Fabio Gallo alza i ritmi e trova subito l’episodio favorevole. Al 51’ Costa disegna una punizione velenosa che si stampa sul palo e rimbalza sulla schiena di Manfrin, finendo in rete per l’1-1. Il pareggio dà fiducia ai biancorossi che al 73’ completano la rimonta: ottima azione corale, con Alessio che apre per Morra, il quale incrocia di sinistro e batte Manfrin per il definitivo 2-1.

Nel finale non mancano le emozioni: l’Arzignano protesta per un presunto rigore al 90’, rivisto al FVS e non concesso dall’arbitro Cerbasi. L’ultimo assalto non basta agli ospiti e il triplice fischio certifica il successo del Vicenza, che conferma solidità difensiva (una sola rete subita finora) e concretezza sotto porta.

Prossimo turno: Vicenza atteso dal Cittadella nel posticipo di lunedì 15 settembre alle 20.30, mentre l’Arzignano anticipa a venerdì 12 ospitando la Giana Erminio.

Di seguito i Top & Flop del match:

TOP

Morra (Vicenza): Entra e spacca la partita, firma la rete decisiva e crea costantemente pericoli. IMPRESSIONANTE

Cariolato (Arzignano): Firma il gol del vantaggio e lotta con generosità in avanti. IMMENSO

FLOP

Rauti (Vicenza): Pochi guizzi e poco incisivo, sostituito senza lasciare traccia. SPENTO

Il secondo tempo dell'Arzignano: bastava tenere stretto il vantaggio ottenuto e provare ad agire di rimessa. Seconda frazione da toni bassissimi. CALANTI

RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH!