Trento, Tommasi: "Sempre accettato decisioni Tabbiani. Vivo il momento con umiltà"

Trento, Tommasi: "Sempre accettato decisioni Tabbiani. Vivo il momento con umiltà"TMW/TuttoC.com
© foto di Roberto Della Corna/TuttoC.com
Oggi alle 16:15Girone A
di Valeria Debbia

Michele Tommasi sta vivendo una sorta di riscatto dopo la delusione della passata stagione. L’infortunio di Sergio Barlocco gli ha spalancato nuovamente le porte della titolarità nel Trento e il portiere, che un anno fa aveva perso il posto nonostante fosse partito da titolare, ha accolto l’occasione con la stessa umiltà dimostrata nei momenti difficili.

Dalle colonne del Corriere del Trentino l'estremo difensore gialloblù racconta come ha vissuto questo ribaltamento di gerarchie: "L’anno scorso è successo quello che sapete, ma io non ho mai fatto polemica e ho sempre accettato le decisioni di Tabbiani. Oggi le cose si sono ribaltate, ma cerco di vivere il momento con umiltà e tenendo un profilo basso. Sono a disposizione, se Tabbiani ha bisogno, rispondo presente".

Sulle sue prestazioni fin qui: "Sono contento di aver aiutato la squadra, ma continuo a lavorare con impegno e non mi fermo di certo qui. So che la strada è lunga e cercherò di farmi trovare pronto se Tabbiani riterrà di schierarmi ancora".

Riguardo alla possibilità di essere confermato titolare contro l’Inter Under 23: "Ce la metterò tutta se così dovesse essere. Mancano ancora alcuni giorni alla partita, ma qualsiasi scelta Tabbiani dovesse prendere io la accetterò come ho sempre fatto. So quello che posso dare e cercherò di mettere in pratica sul campo gli insegnamenti che mi vengono dati durante la settimana".

Sul prossimo avversario: "È una squadra di valore, che ha ottime individualità ed è molto ben allenata. Noi stiamo bene e lo abbiamo dimostrato, cercheremo di proseguire sulla strada intrapresa mostrando qualcosa in più rispetto a quelli che abbiamo attualmente. Sono assolutamente convinto che abbiamo ancora ampi margini di miglioramento e che possiamo riservare tante soddisfazioni ai nostri tifosi".