Cosenza, Ferrara: "Possiamo dare filo da torcere a Salernitana, Benevento e Catania"

Cosenza, Ferrara: "Possiamo dare filo da torcere a Salernitana, Benevento e Catania"TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:00Primo piano
di Valeria Debbia

Antonio Ferrara vivrà domenica un incontro carico di significati: il Cosenza affronterà il Benevento, la squadra che detiene ancora il suo cartellino e con cui il terzino salernitano ha vissuto una stagione complicata l’anno scorso.

"Sarà una partita molto particolare perché ritroverò tanti ex compagni. Non posso negare che questa sia una settimana speciale, l’emozione è grande. Solo pochi mesi fa facevo il ritiro con il Benevento ma il mio presente è rossoblù e voglio dare tutto per questa maglia. Sarà un match molto duro, sappiamo che loro aspirano alla vittoria del campionato ma noi possiamo dire la nostra", ha dichiarato il giocatore, arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto, dalle colonne della Gazzetta del Sud.

Sui primi mesi in Calabria: "Questa è una piazza pazzesca perché il calcio si vive in maniera forte. Da tanti anni è una piazza ambìta. Non voglio pensare troppo in là, il mio futuro si deciderà a giugno ma prima di allora voglio completare un grande campionato insieme alla squadra. Ci sono i presupposti per fare una stagione di spessore".

Ferrara non nasconde l’ambizione del gruppo: "Abbiamo tanti giocatori che con questa categoria non hanno nulla a che fare. Del resto tanti di loro un anno fa giocavano in serie B. Ciò che può fare veramente la differenza però è il gruppo. Ho respirato l’aria di differenti spogliatoi e posso dire con certezza che qui si sta creando qualcosa di speciale, dentro e fuori dal terreno di gioco. Penso che possiamo dare filo da torcere a Salernitana, Benevento e Catania fino alla fine".