Union Brescia, De Francesco: "Due episodi gravi, manca cattiveria"
Sconfitta 2-1 per l’Union Brescia sul campo della Pergolettese, in una serata complicata per le rondinelle di mister Corini. A fine gara il centrocampista Alberto De Francesco analizza con lucidità una partita compromessa da due episodi decisivi.
"È una sconfitta che ci deve servire da lezione. Volevamo uscire con un risultato diverso. I due gol sono nati da situazioni in cui non possiamo permetterci di prendere gol: al di là dell’aspetto tattico o di posizionamento, è mancata la cattiveria e la voglia di non subire rete. È una cosa che deve farci riflettere e che non ci deve far dormire tranquilli".
De Francesco sottolinea come la squadra fosse partita con il giusto atteggiamento: "Eravamo partiti molto bene, in equilibrio, a creare. Poi però se perdi attenzione e cattiveria in quelle situazioni, la partita la rovini. Ed è successo oggi".
Spazio anche alle note positive, a partire dal rientro di "Tommy": "Siamo contenti perché al di là del giocatore è un compagno straordinario. Vederlo felice di tornare in campo è bello e può darci una grossa mano". E sui gol di Valerio Crespi: "Sta facendo quello che è il suo mestiere, quindi siamo contenti, ma prima di tutto c’è la squadra e oggi non possiamo esserlo".
Infine un pensiero ai tifosi, presenti in massa anche in trasferta: "Sono straordinari, vengono sempre in tantissimi. Non regalare loro i tre punti fa male prima di tutto a noi, perché siamo i primi a voler vincere. Possiamo solo ringraziarli: è un onore vederli così numerosi anche lontano da casa. Ora dobbiamo lavorare e migliorare, perché questi due episodi sono gravi e non possono ripetersi".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati