Union Brescia, Ferretti: "Crediamo in Maistrello, importante costruire fondamenta"

Giornata di bilanci in casa Union Brescia. A chiudere ufficialmente la sessione estiva di calciomercato è stato il direttore sportivo Andrea Ferretti, che in conferenza stampa ha tracciato un punto della situazione dopo settimane intense. Queste le sue parole raccolte dai colleghi di TMW:“È stato un mercato complicato, ricco di cambiamenti, ma credo che siamo riusciti a uscirne con un gruppo forte e coeso. Grazie al presidente e alla proprietà ho avuto la possibilità di lavorare in un clima sereno, con le risorse giuste per allestire una rosa competitiva. Le cessioni, come sempre, sono state la parte più delicata, ma siamo riusciti a fare le scelte giuste, liberando chi aveva bisogno di una nuova esperienza e permettendo al mister di avere un gruppo compatto. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati, ora però la parola passa al campo”.
Sulla costruzione della rosa il Ds aggiunge:“Abbiamo mantenuto l’ossatura della Feralpisalò, inserendo giocatori esperti della categoria e altri che possono alzarne il livello, come Gori e Vido. Al tempo stesso volevamo dare spazio ai giovani, investendo su profili di prospettiva. L’obiettivo non era inseguire nomi altisonanti, ma costruire un gruppo unito, con fame e umiltà. Tumminello? C’è stata una trattativa, ma alla fine abbiamo optato per Giani, che ci darà caratteristiche diverse dopo l’esperienza in Grecia. Anche su Inglese abbiamo riflettuto, ma la decisione è stata quella di non prendere prime punte. Crediamo in Maistrello, che si è ritrovato, in Spagnoli, in Vido e in un giovane come Cazzadori. E con Giani abbiamo completato il reparto”.
Il progetto, infine, guarda lontano:“Con il presidente abbiamo pensato a una base solida che nel giro di tre anni possa riportarci in Serie B. L’ambizione, ovviamente, è quella di accorciare i tempi, ma il nostro girone di Serie C è molto competitivo e serve realismo. L’importante era costruire fondamenta che non andremo a stravolgere, a prescindere dalla categoria. Nel calcio spesso manca la pazienza, ma qui serve visione di lungo termine. Solo con equilibrio, unità e coesione di tutto l’ambiente potremo ottenere qualcosa di importante”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
