Vecchi dopo Vicenza-Ternana: "Reazione nel secondo tempo, ma serviva più coraggio"

Stefano Vecchi, allenatore del Vicenza, ha commentato in conferenza stampa il pareggio ottenuto al Menti contro la Ternana, nel match d’andata della semifinale playoff di Serie C. Un risultato che lascia tutto aperto in vista del ritorno, ma che ha evidenziato due volti differenti della sua squadra.
"Quando giochiamo in casa ci aspettiamo sempre qualcosa in più, considerando anche il nostro rendimento interno. Davanti però avevamo una squadra solida, arrivata seconda nel proprio girone, e sapevamo che sarebbe stata dura". ha esordito Vecchi. "Nel primo tempo non siamo riusciti a esprimere il nostro solito gioco. Merito anche della Ternana, ovviamente. Ma abbiamo complicato delle situazioni semplici. Siamo stati imprecisi, troppo contratti".
La reazione è arrivata dopo l’intervallo, con un Vicenza decisamente più aggressivo e propositivo: "Nella ripresa abbiamo messo pressione, li abbiamo costretti a restare bassi. Peccato non essere riusciti a creare vere occasioni da gol, ma ho rivisto lo spirito che ci ha contraddistinto nelle partite casalinghe".
Guardando alla sfida decisiva in programma a Terni, Vecchi ha sottolineato l’importanza dell’approccio mentale: "Dovremo affrontare il ritorno con maggiore leggerezza. Oggi eravamo tutti un po’ bloccati, forse per la tensione. Rivedrò la partita per analizzare il perché di tanti errori tecnici nei primi 45 minuti".
Infine, un commento anche sull’altra semifinale, che ha visto il Pescara imporsi 4-1 sull’Audace Cerignola: "Conosco Baldini, è un allenatore di grande valore. Ma la corsa alla finale è ancora aperta. Ci siamo anche noi e la Ternana. Daremo tutto per conquistare quel traguardo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
