Verna: "Mio arrivo a Cittadella? C'è stato da aspettare il momento giusto"

Verna: "Mio arrivo a Cittadella? C'è stato da aspettare il momento giusto"TMW/TuttoC.com
Luca Verna
© foto di Andrea Rosito
giovedì 4 settembre 2025, 15:40Girone A
di Valeria Debbia

Luca Verna, centrocampista classe 1993, è stato annunciato come nuovo acquisto del Cittadella alla vigilia della partita contro l’Alcione Milano. Il suo arrivo è il frutto di una trattativa lunga e complessa, come confermato dalle sue parole raccolte dai colleghi de Il Gazzettino: "I contatti sono cominciati presto, c’è stato un lavoro da fare con il Trapani mentre il Cittadella doveva calibrare la lista. Con il direttore sono sempre stato in contatto, fiducioso: c’è stato da aspettare il momento giusto, alla fine è andata bene e sono contento"

Sulle motivazioni della scelta del Cittadella: "Ho scelto Cittadella perché so come si lavora qui, ci sono le strutture idonee, e c’è un allenatore nuovo che propone un calcio che mi piace. L’ho affrontato in stagione, e anche Gatti, che conoscevo perché è stato mio compagno al Catanzaro, me ne ha parlato bene".

Sul segreto delle promozioni e l’attuale rosa granata: "Negli anni ho visto che quando c’è una organizzazione di base, ognuno ha il proprio ruolo ben definito e la rosa di giocatori è valida, i risultati arrivano. Qui si lavora bene, gli allenamenti sono intensi e si va forte: il Cittadella ha cambiato tanto ma ci sono giocatori importanti, il giusto mix tra giovani ed esperti. Siamo partiti bene in casa, ora dobbiamo trovare la continuità".