Vicenza, Della Morte: “Tre punti fondamentali. Passati mesi non facili”

Vicenza, Della Morte: “Tre punti fondamentali. Passati mesi non facili”TMW/TuttoC.com
© foto di Ivan Benedetto/Uff. Stampa Pro Vercelli
lunedì 15 gennaio 2024, 17:15Girone A
di Sebastian Donzella

Matteo Della Morte, centrocampista offensivo del Vicenza, dopo il gol e l'assist realizzati nella vittoria sulla Giana Erminio, si è così espresso al sito ufficiale dei veneti: "Sono contento, ma sono contento soprattutto per i 3 punti che erano importanti, anzi fondamentali, è stata una vittoria importante. Abbiamo fatto anche una buona gara, soprattutto il primo tempo, nel secondo tempo siamo calati un pochino, però sono soddisfatto sia a livello personale che per la vittoria di squadra.

Quattro reti? Ne mancano ancora un po’, speriamo di farne altre.

Non giocavo da un po’? Dopo la partita di Trento ho avuto un problema all’adduttore, sono stato fermo una decina di giorni, poi c’è stata la sosta, ho avuto tempo per recuperare e poi adesso sono tornato a disposizione del tutto. Mi sento bene, anche se alla fine tra una cosa e l’altra, era un mesetto che non giocavo, quindi magari un po’ alla lunga ne puoi risentire durante la gara, però sto bene.

Ero ovunque? Facciamo un gioco in cui è importante fare anche la fase difensiva, ormai anche chi gioca davanti è fondamentale che faccia anche la fase difensiva, però per me non è un problema, non mi pesa, anzi mi trovo bene. Il mister ci chiede molte volte di stare vicini per riuscire a combinare, come magari nell’azione del primo goal e del secondo, ci troviamo bene, è normale che giocando partita dopo partita, l’intesa può migliorare ancora di più. Dobbiamo pensare a fare più risultati utili possibili, quindi dobbiamo continuare a provare a vincere, perché ci aiuta, anche sotto il punto di vista mentale, perché abbiamo passato dei mesi non facili e adesso continuare a fare dei risultati ci può aiutare.

Dedica? Alla mia famiglia”.