Alessandria-Olbia, scontro salvezza a pranzo: le probabili formazioni

29.11.2022 11:00 di Nando Armenante   vedi letture
Alessandria-Olbia, scontro salvezza a pranzo: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Allo stadio "Giuseppe Moccagatta", Alessandria-Olbia apre il turno infrasettimanale valido per la sedicesima giornata del girone B. Fischio d'inizio alle ore 13 agli ordini del signor Giorgio Bozzetto della sezione AIA di Bergamo. 

Lunch-match che si preannuncia infuocato tra due squadre in cerca di punti per provare ad uscire dalla zona rossa della classifica: l'Alessandria sopravanza l'Olbia di appena 2 lunghezze (13 punti i grigi, 11 i sardi) ma entrambe sono in enorme difficoltà dal punto di vista dei risultati. I padroni di casa sono reduci dal buon punto ottenuto sul campo della Fiorenzuola (0-0) però non trovano il successo dallo scorso 5 novembre quando i ragazzi di Rebuffi si imposero per 2-1 in casa della Lucchese mentre da più di un mese non gioiscono in casa (2-1 al Novara il 5 ottobre). Dall'altra parte la squadra allenata da Occhiuzzi è uscita sconfitta nell'ultimo turno casalingo contro il Cesena (0-1) e non vince dal 6 novembre, quando una rete di Contini decise la trasferta di Imola. Quest'oggi al "Moccagatta" sono vietati passi falsi, ma una delle due potrebbe rimanere delusa al termine dei 90 minuti.

QUI ALESSANDRIA - Fabio Rebuffi potrebbe cambiare poco rispetto al buon punto conquistato in casa della Fiorenzuola: il tecnico conferma il 4-4-2 e deve fare a meno solo di Filip, appiedato dal Giudice Sportivo. In campo, davanti a Marietta, la coppia difensiva dovrebbe essere composta da Sini e Checchi, quest'ultimo al rientro dal 1' dopo la panchina di sabato scorso, con Rota a destra e Nunzella dalla parte opposta. Il centrocampo va verso la conferma in blocco con Rizzo e Ghiozzi sulle fasce mentre la parte centrale presidiata dal duo Speranza-Nichetti. In avanti la "rivoluzione": torna Galeandro dall'inizio dopo un turno di squalifica mentre l'altra maglia dovrebbe andare a Martignano, favorito su Nepi. 

QUI OLBIA - Roberto Occhiuzzi convoca 22 calciatori per la trasferta di Alessandria: tornano a disposizione Contini e Zanchetta mentre ancora out Nanni, Palesi e Secci. Il tecnico dei sardi è intenzionato a riproporre il 3-4-1-2 ma con alcune modifiche rispetto al ko interno di sabato contro il Cesena: davanti a Gelmi, si va per un terzetto difensivo composto da Emerson, Bellodi e Brignani con Travaglini che verrebbe dirottato sulla fascia sinistra mentre dalla parte opposta agirebbe Fabbri. In mezzo al campo La Rosa si candida per una maglia da titolare e per giocare insieme a Minala, salvo sorprese. Per il reparto avanzato, le due certezze sono Biancu e Ragatzu: il primo agirà a supporto delle punte, mentre il 10 dovrebbe avere come partner d'attacco Contini, ma occhio anche a Babbi e Boganini. 

Ecco le probabili formazioni della partita: potrete seguire l'incontro in diretta testuale grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

ALESSANDRIA (4-4-2): Marietta; Rota, Checchi, Sini, Nunzella; Rizzo, Nichetti, Speranza, Ghiozzi; Galeandro, Martignago. A disp.: Dyzeni, Rossi, Podda, Costanzo, Mionic, Lombardi, Perseu, Pellegrini, Bellucci, Baldi, Ascoli, Gazoul, Nepi. - All. Fabio Rebuffi. 

OLBIA (3-4-1-2): Gelmi; Emerson, Bellodi, Brignani; Fabbri, La Rosa, Minala, Travaglini; Biancu; Ragatzu, Contini. A disp.: Wan Der Want, Renault, Incerti, Occhioni, Babbi, Bognanini, Gabrieli, Mordini, Konig, Sueva. - All. Roberto Occhiuzzi. 

Arbitro: Giorgio Bozzetto di Bergamo.