Alessandria-San Donato, sfida da dentro o fuori: le probabili formazioni

13.05.2023 12:30 di Emmanuele Sorrentino   vedi letture
Alessandria-San Donato, sfida da dentro o fuori: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Match da dentro o fuori allo stadio "Giuseppe Moccagatta", teatro del ritorno della finale play-out tra Alessandria e San Donato Tavarnelle: il fischio di inizio è in programma alle ore 17.30 e come di consueto su TuttoC è possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Padroni di casa forti del successo maturato sabato scorso al "Brilli Peri" di Montevarchi, firmato Galeandro su penalty e Nichetti; gli uomini di mister Lauro possono ambire alla salvezza sfruttando due risultati su tre. Serve necessariamente la vittoria alla formazione di Buzzegoli dopo il ko interno dell'andata: la rete di Russo su rigore rende meno amaro il passivo, che dovrà necessariamente prevedere uno scarto positivo di due reti per permettere ai chiantigiani di brindare la permanenza in Serie C.

Unico precedente al "Moccagatta" tra Alessandria e San Donato Tavarnelle che risale al match di ritorno della regular season, terminato in parità con il risultato di 1-1: si segnalano le reti di Ubaldi per i toscani e di Galeandro per i piemontesi.
Dirige l'incontro Alessandria-San Donato Tavarnelle il signor Gabriele Scatena della sezione di Avezzano, al suo quarto anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Khaled Bahri della sezione di Sassari e Giorgio Lazzaroni della sezione di Udine; il quarto ufficiale designato è il signor Andrea Calzavara della sezione di Varese. Il fischietto abruzzese, che in carriera non ha mai diretto le due compagini, è alla sua ventiseiesima designazione stagionale, la quinta nel girone B di Serie C, dove ha già diretto Gubbio-Rimini del 9 ottobre scorso, terminato con il risultato di 1-2; Lucchese-Cesena del 29 novembre 2022, conclusasi sul punteggio di 1-0; Montevarchi-Reggiana del 15 gennaio dell'anno in corso, 1-2 al triplice fischio; Pontedera-Reggiana del 14 marzo 2023, terminata a reti inviolate.

QUI ALESSANDRIA - Mister Lauro non avrà a disposizione Sacha Cori, appiedato dal Giudice Sportivo per tre giornate, a seguito del rosso rimediato nel match di andata: il modulo dovrebbe essere confermato con il 4-3-2-1 visto nelle ultime gare della stagione. In porta Liverani con Sabbione e Checchi coppia di centrali, mentre Rota e Sini agiranno da terzini. Speranza e Mionic larghi sulla mediana a supporto di Nichetti playmaker. Lamesta e Galeandro alle spalle di Sylla unica punta.

QUI SAN DONATO - Assente Gorelli per squalifica, mister Buzzegoli conferma il 4-3-1-2 con Cardelli in porta, Bovolon e Brenna centrali di difesa con Siniega a destra e Rossi a sinistra. Calamai in cabina di regia supportato da Sepe e Bianchi. Russo agirà alle spalle del tandem Gerardini-Ubaldi. 

Queste le probabili formazioni di Alessandria-San Donato Tavarnelle, sfida valida per il ritorno dei play-out di Serie C girone B (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):

Alessandria (4-3-2-1): Liverani; Rota, Sabbione, Checchi, Sini; Speranza, Nichetti, Mionic; Lamesta, Galeandro; Sylla. A disp. Marietta, Rossi, Baldi, Bellucci, Nunzella, C. Renault, Perseu, Guidetti, Lombardi, G. Renault, Gazoul, Ghiozzi, Martignago, N'Gbesso. All. Lauro

San Donato Tavarnelle (4-3-1-2): Cardelli; Siniega, Bovolon, Brenna, Rossi; Sepe, Calamai, Bianchi; Russo; Gerardini, Ubaldi. A disp. Biagini, Campinotti, Pezzola, Carcani, Borghi, Regoli, Rossi, Viviani, Galligani, Noccioli, Gjana, Marzierli. All. Buzzegoli

Arbitro: Gabriele Scatena della sezione di Avezzano (ass. Bahri-Lazzaroni; IV: Calzavara)