Ancona Matelica, Colavitto: "I punti interrogativi sono diventati esclamativi"

22.01.2022 20:30 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Mister Colavitto
TMW/TuttoC.com
Mister Colavitto
© foto di Luca Rotili

Firma il pokerissimo l'Ancona Matelica sbancando il "Mannucci" imponendosi per 5-0, iniziando come meglio non potrebbe il 2022 conseguendo la terza vittoria in trasferta, e il quarto successo nelle ultime cinque partite. Si presenta in sala stampa il tecnico Gianluca Colavitto il quale mostra soddisfazione pur mantenendo grande equilibrio:

"Abbiamo capitalizzato le occasioni che ci ha concesso il Pontedera, sul 2-0 non mi è piaciuta la gestione perdendo qualche palla in maniera facile, commettendo dei falli evitabili. Sono errori su cui lavoriamo da inizio campionato, tuttavia ci prendiamo questa vittoria con entusiasmo e ci avviciniamo al nostro obiettivo. Ottimo approccio, i ragazzi ci tenevano sono entrati con fame e cattiveria. Non era facile c'erano molti interrogativi che abbiamo fatto diventare affermativi. Siamo a 35 punti in un girone molto difficile, ci siamo presi questi tre punti ma c'è ancora tanto da fare. Arriviamo alla quota salvezza, poi arriviamo i playoff e cercare di vincerli, questo è il mio modo di approcciarmi a questo mondo. Guido un gruppo di uomini prima ancora di calciatori, ho avuto la sensazione fin dal primo giorno di ritiro tante motivazioni di far bene".

Riguardo agli ottimi numeri della squadra marchigiana ecco il commento del tecnico: "Abbiamo una ottima differenza reti, sono numeri che guardo ma fino ad un certo punto. Gli auguro le più grandi fortune se poi vogliono farmi un regalino.... Bisogna mantenere l'equilibrio e la voglia di far parlare di se, avere il veleno dentro. Io non mi esalto più di tanto ma so in che mondo sono, prima da calciatore e dopo da allenatore".