Arezzo, Bucchi: "Ci è mancato il colpo del ko, padroni del nostro destino"

Arezzo, Bucchi: "Ci è mancato il colpo del ko, padroni del nostro destino"TMW/TuttoC.com
Mister Bucchi
Oggi alle 12:10Girone B
di Stefano Scarpetti

L'Arezzo fa suo il derby superando di misura il Pontedera, allungando nei confronti del Ravenna portando il margine di vantaggio sui romagnoli a quattro lunghezze. Al termine del confronto è intervenuto il Christian Bucchi analizzando la prestazione della sua squadra:

"Credo che di qui alla fine del campionato le partite saranno più complicate, nel girone di ritorno le partite pesano maggiormente. Tutte le squadre ci affrontano, avversari agguerriti che ti chiudono gli spazi e si abbassano. Dobbiamo essere bravi a non concedere la profondità, bisogna essere abili a trovare la giocata per rompere l'equilibrio lo siamo stati meno a trovare forza e lucidità per chiudere la partita. Se fosse avvenuto questo sarebbe cambiata la partita avremmo potuto giocare con spazi più aperti, non ho avuto comunque la sensazione di prendere gol e sono contento di aver vinto. Lo vediamo ogni settimana, i risultati che si verificano non sono sorprese i risultati contro le squadre di bassa classifica. Sono tutte formazioni valide a partire dal Pontedera, Torres, Bra e lo stesso Perugia, sono tutte squadre in grado di metterti in difficoltà".

"Siamo contenti di chi è arrivato, ringrazio la proprietà e il direttore. Sono uno dei pochi allenatori a poter disporre dei giocatori prima di iniziare il campionato e poi il valore dei giocatori. E' normale un periodo di adattamento, il cambio di metodologia e sistemi di allenamento diverso. Sapevamo che non potevano essere al 100%, non abbiamo fretta e sappiamo che potranno essere delle risorse importanti. Renzi? ci siamo trovati a bruciare le tappe, ha segnato il gol decisivo siamo contenti del suo recupero. Ci permette di allenarci ad un livello superiore". Riguardo alle scelte a centrocampo e in attacco ha dichiarato: "Per fare un campionato di livello devi avere delle alternative anche perchè nel nostro modo di giocatore dal centrocampo in su sono spremuti quindi i campi vengono fatti in quei ruoli. Ci sarà bisogno di tutti noi vogliamo il 100% da tutti i componenti della rosa, è una fortuna per questa squadra. Dezi? stiamo facendo valutazioni, sta facendo un percorso di conservazione e poi di intervento, stiamo cercando di capire se il recupero ha delle tempistiche sostenibili per noi. Rimane con noi perchè è un elemento importante per la squadra".

Riguardo al margine di vantaggio sul Ravenna ha aggiunto: "Dobbiamo abituare a questo percorso perchè il campionato è così, dopo il pareggio contro il Pineto sembravamo morti, invece adesso la situazione è cambiata. Non ero preoccupato prima e non sono tranquillo oggi perchè credo che noi saremo i responsabili del nostro destino, nei nostri piedi abbiamo la possibilità di fare qualcosa importante quindi concentriamo su noi stessi. Giocare in maniera concreta quando serve, qualità e l'intensità quando la gara lo richiede. Il + 4 è importante perchè era una prova di forza, per molti era una vittoria scontata oggi ma non lo era affatto per chi conosce il Pontedera specie dall'arrivo di Banchieri che gli ha dato una nuova anima".