Arezzo, Cianci: "Vittoria pesante, reazione da grande squadra"
L’Arezzo supera il Bra per 2-1 e ritrova tre punti fondamentali dopo una settimana complicata. Nel post partita, Pietro Cianci ha analizzato una gara che mister Bucchi aveva definito “crocevia della stagione”, visti gli infortuni, il calo in classifica e la necessità di una risposta immediata.
"Era una partita che temevo potessimo sottovalutare, ma devo fare i complimenti alla squadra: dal primo minuto siamo entrati in campo come degli assatanati perché volevamo questa vittoria a tutti i costi. Il Bra è nelle ultime posizioni, ma non rispecchia il suo vero valore. Gli ultimi 20 minuti ci siamo abbassati troppo, ma la priorità oggi erano i tre punti, soprattutto dopo Perugia, dove non siamo stati lucidi".
L’attaccante ha commentato anche la sua prestazione, cambiata dopo il gol decisivo:"Nel primo tempo avevo troppa fretta, volevo giocare di prima quando invece dovevo tenerla e scaricare. Dopo il gol sono entrato meglio nel vivo del gioco. Sono contento per la squadra: questa vittoria ci dà consapevolezza. Per me tutti i gol sono belli, anche quelli che sembrano i più brutti".
Sulla lotta al vertice Cianci mantiene una linea chiara: "La classifica non la guardiamo, non ci interessa adesso. La guarderemo da metà marzo in poi, quando si capirà davvero cosa abbiamo fatto. Andiamo ad Ascoli come in tutte le altre partite, con tranquillità: sarà bello giocare in uno stadio pieno".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati