Casarano-Catania, sfida fondamentale per entrambe le squadre. Le probabili formazioni

Casarano-Catania, sfida fondamentale per entrambe le squadre. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 11:00Girone C
di Maurizio Calò

E' una partita particolarmente delicata per Casarano e Catania. Una di quelle sfide che valgono tantissimo per il momento che stanno attraversando le squadre e per quello che un'eventuale vittoria o sconfitta può comportare. Il Casarano è in una fase piuttosto complessa del proprio campionato dopo un momento davvero brillante e che ha fatto sognare i tifosi salentini. Da dopo la vittoria straordinaria ottenuta contro il Cerignola, la squadra di Di Bari sembra entrata in un mood negativo, in un tunnel dal quale non riesce più ad uscire. Quattro sconfitte consecutive e una miriade di gol subiti. Un'improvvisa fragilità che ha comportato qualche problema per il tecnico dei salentini che ora è chiamato a dare risposte concrete. In settimana, il direttore sportivo del Casarano si è fatto sentire per difendere il proprio gruppo ma anche per sollecitare l'allenatore a trovare i giusti rimedi per riprendere la marcia che si è bruscamente interrotta dalla sconfitta interna contro il Foggia sino ad arrivare a quella dello scorso weekend contro il Cosenza in trasferta. Dall'altra parte c'è la capolista. La nuova leader del girone C di serie C. E' il Catania di Toscano che dalla scorsa giornata di campionato è in testa alla classifica, approfittando dello stop interno della Salernitana in casa contro il Crotone. Momento importante per il campionato e la stagione del Catania che ora sa di dover affrontare la fase più difficile, quella delle conferme. Già da oggi si dovrà fare bottino pieno per far capire alle due dirette concorrenti per la promozione Benevento e Salernitana (senza dimenticare il Cosenza) che la vetta della classifica non è un traguardo casuale ma una posizione che gli etnei vogliono mantenere sino alla fine del campionato. Sarà partita molto interessante e aperta a qualsiasi risultato con due squadre che non potranno certo accontentarsi del pareggio.

QUI CASARANO. Il tecnico Di Bari non cambia modulo di gioco e si affida al suo proverbiale 3-4-2-1. Ancora non in perfette condizioni Maiello che dovrebbe partire dalla panchina. A centrocampo Di Bari dovrebbe affidarsi a Logoluso e D'Alena con Cajazzo e Gyamfi sugli esterni. In difesa c'è Celiento con Gega a sinistra e Lulic centrale. In avanti dovrebbe essere Giancarlo Malcore la punta centrale con ai suoi lati Chiricò e Ferrara. In porta Bacchin.

QUI CATANIA. Sarà, con ogni probabilità, un 3-4-2-1 lo schieramento in campo per quanto riguarda la squadra di ToscanoIerardi indisponibile negli etnei. Dovrebbe essere Pieraccini a sostituirlo nel pacchetto arretrato dei rossoazzurri siciliani. A centrocampo Toscano dovrebbe affidarsi a Di Tacchio e Corbari che agiranno come costruttori di gioco. In avanti confermato Forte come punta centrale con ai suoi lati le giocate di Cicerelli e Lunetta. In porta Dini. 

Ecco le probabili formazioni del match che TuttoC.com vi racconterà a partire dalle ore 14.15:

CASARANO (3‑4‑2‑1): Bacchin; Celiento, Lulic, Gega; Cajazzo, D’Alena, Logoluso, Gyamfi; Chiricò, Ferrara; Malcore. All.: Vito Di Bari

CATANIA (3‑4‑2‑1): Dini; Pieraccini, Di Gennaro, Celli; Casasola, Di Tacchio, Corbari, Donnarumma; Cicerelli, Lunetta; Forte). All.: Domenico Toscano

Arbitro: sig. Maksym Frasynyak di Gallarate. Assistenti Tempestilli/Chianese. Quarto ufficiale sig. Domenico Castellone di Napoli. Operatore FVS sig. Andrea Recupero di Lecce.