Az Picerno-Siracusa, mors tua vita mea? Le probabili formazioni
Penultima contro ultima. Uno scontro diretto fondamentale soprattutto a livello mentale. È presto per parlare di sfida decisiva ma è chiaro che la gara tra AZ Picerno-Siracusa, valida per la quattordicesima giornata del Girone C di Serie C con fischio di inizio alle ore 14:30, può rappresentare un crocevia importante per il cammino verso la salvezza delle due formazioni. Ad arrivarci meglio sono sicuramente gli ospiti (a quota 9 punti in classifica), rinfrancati dal recente 3 a 1 casalingo contro il Latina, che puntano a trovare il primo successo stagionale in trasferta. I padroni di casa invece (con 11 punti) sono reduci dalla bruciante sconfitta in extremis sul campo del Trapani per 2 a 1 e inseguono ancora la prima vittoria del nuovo corso targato Valerio Bertotto in panchina. I rossoblù non vincono da sei giornate, avendo subito 15 reti nelle ultime cinque, e devono assolutamente ritrovare solidità per uscire da un momento non facile.
Lecito quindi aspettarsi una partita combattuta dove la voglia di vincere dovrà fare i conti anche con la paura di perdere.
QUI AZ PICERNO - Così il tecnico Valerio Bertotto ha presentato la sfida: «In questa partita non ci deve essere pressione, ma attenzione e cura maniacale in ogni fase della gara. Abbiamo lavorato bene in settimana, la squadra sta crescendo e sta dimostrando nelle prestazioni di essere sulla giusta strada. É nostra volontà che la situazione dal punto di vista dei risultati cambi nell’immediato a partire con il Siracusa». Sul momento della squadra ha aggiunto: «Vincere aiuta a vincere. Le sconfitte possono incidere negativamente. Il mio compito è quello di far comprendere ai ragazzi i motivi di questo momento difficoltà. L’impegno e la motivazione comunque non sta mancando. La squadra vuole la vittoria». Sugli avversari: «Il Siracusa sa giocare bene a calcio. Sono efficaci e con ottime individualità. Saranno le nostre motivazioni, idee a determinare il risultato che noi tutti vogliamo sia positivo».
QUI SIRACUSA - Assenti causa impegni con le rispettive Nazionali Gudelevicius e Sapola, mentre causa infortunio il tecnico Marco Turati dovrà fare a meno del lungodegente Alma, Capanni, Di Paolo, Iob e Punzone. Nel consueto 4-2-3-1, dovrebbero trovare posto Farroni tra i pali, Zanini, Pacciardi, Bonacchi e Cancellieri. Limonelli e Candiano a centrocampo ed in avanti Guadagni, Frisenna e Valente a supporto di Molina.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dalle ore 14:20:
AZ PICERNO (4-2-3-1): Marcone; Gemignani, Frison, Vimercati, Pistolesi; Graziani, Djibril; Petito, Maiorino, E. Esposito; Abreu. A disposizione: Summa, A. Esposito, Perri, Veltri, Energe, Pugliese, Santarcangelo, Marino, Rodriguez, Bianchi, Ragone, Bocic, Cardoni, Salvo. Allenatore: Valerio Bertotto.
SIRACUSA (4-2-3-1): Farroni; Zanini, Pacciardi, Bonacchi, Cancellieri; Limonelli, Candiano; Guadagni, Frisenna, Valente; Molina. A disposizione: Bonucci, Catena, Falla, Krastev, Ba, Frosali, Contini, Morreale, Parigini. Allenatore: Marco Turati.
Arbitro: Andrea Bortolussi di Nichelino. Assistenti: Steven La Regina di Battipaglia e Nicola Monaco di Sala Consilina. Quarto ufficiale: Giuseppe Vingo. Operatore FVS: Pierpaolo Vitale di Salerno.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati