Arezzo-Perugia, ambizioni pregiate: le probabili formazioni

Arezzo-Perugia, ambizioni pregiate: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana
lunedì 18 dicembre 2023, 12:00Girone B
di Niccolò Anfosso

Da un lato l'Arezzo, alla ricerca ancora di una dimensione precisa nell'universo di questo campionato; dall'altro il Perugia, che una dimensione pare averla trovata, anche se non ancora definitiva. La lotta playoff sarà dura e complicata e la truppa di Indiani, come quella di Baldini, vogliono imprimere una netta sterzata a un cammino che, alla prova dei fatti, è ancora in un limbo. Nel classico margine delle incertezze arriva una partita molto carica di tensione, una sfida delicata per la rivalità. E che potrebbe fornire un ulteriore indirizzo per le ambizioni di entrambe.

QUI AREZZO. Nel pre-partita in conferenza ha parlato il ds Cutolo: "Fu una stagione particolare, partimmo con ambizioni incredibili, la società fece investimenti importanti per tornare in Serie B, ma alla vigilia dell'inizio del campionato ci furono le dimissioni dell'allora mister Indiani e fu un'annata abbastanza turbolenta. Alla fine ci siamo salvati all'ultima giornata e in quell'annata si affrontarono addirittura i due fratelli Dino e Giovanni Pagliari. La società poi ebbe delle difficoltà. La partita di domani sarà importantissima sia per la classifica sia da un punto di vista emotivo visto che il derby torna dopo 3 anni e lo fa con il pubblico sugli spalti, ci sarà una bella cornice e delle motivazioni altissime".

QUI PERUGIA. Baldini ha così presentato la sfida: "Se mi dispiace che a causa di alcune restrizioni che sono state imposte non ci saranno tutti i tifosi che magari volevano esserci? È un aspetto che conta perché è un derby, è una partita sentita, conta perché la volevamo fare con tutti i nostri tifosi e quindi c'è dispiacere. Io non sono addetto a prendere questo tipo di decisioni, però sicuramente averla fatta di lunedì sera alle 20:30 è una cosa che non agevola, aver deciso e aver messo i nostri tifosi nelle condizioni due giorni fa di sapere com'era organizzata questo tipo di trasferta ha complicato la vita e secondo me si poteva gestire in maniera diversa, ma questa è una mia opinione e -ripeto- tutto questo ha fatto sì che i nostri tifosi non saranno tutti quelli che volevano esserci ed è un vero peccato".

Nel ricordarvi che potrete seguire la sfida tramite il LIVE MATCH, vi presentiamo le probabili formazioni:

Arezzo (4-3-3): Trombini; Renzi, Masetti, Chiosa, Montini; Mawuli, Settembrini, Damiani; Pattarello, Gucci, Guccione. All. Indiani.

Perugia (4-3-1-2): Adamonis; Paz, Morichelli, Vulikic, Cancellieri; Iannoni, Bartolomei, Kouan; Santoro; Seghetti, Matos. All. Baldini.