Bra-Vis Pesaro, Stellone cambia modulo, Nisticò si affida a Sinani. Le formazioni ufficiali
Al “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante, Bra e Vis Pesaro si sfidano in una gara dal peso specifico importante per la corsa salvezza. Fabio Nisticò conferma l’impianto tattico ma cambia alcuni interpreti, mentre Roberto Stellone sorprende tutti abbandonando il 3-5-1-1 ipotizzato alla vigilia per schierare un 4-3-3 più aggressivo e votato alla spinta sulle corsie.
Nel Bra, tra i pali c’è Franzini, con Sganzerla, Tuzza e Pautassi a comporre la linea difensiva. De Santis e Fiordaliso presidiano gli esterni, mentre in mezzo al campo spazio a Maressa e Minaj, con il giovane Nesci alzato sulla trequarti. In attacco, fiducia a Sinani supportato da Franzini Davide, classe 2005, promosso titolare. Restano inizialmente in panchina elementi esperti come Lionetti, Morleo e Cucciniello, a conferma di una linea verde ben evidente nelle scelte del tecnico.
Sul fronte marchigiano, Stellone opta per un undici giovane e dinamico. In difesa Zoia, Bove, Pucciarelli e Di Paola proteggono Pozzi, mentre il centrocampo è composto da Primasso, Jallow e Ceccacci, quest’ultimo tra i migliori nella vittoria di Pontedera. In avanti spazio al tridente formato da Vezzoni, Berengo e il sorprendente Mariani Edoardo, classe 2008, alla seconda presenza da titolare in Serie C.
Una scelta coraggiosa quella di Stellone, che conferma la fiducia nei suoi giovani dopo le ultime uscite convincenti. Per il Bra, invece, la chiave sarà l’equilibrio tra entusiasmo e concretezza, in un match che può dare continuità dopo il punto conquistato a Piancastagnaio.
BRA (3-4-2-1): Franzini; Sganzerla, Tuzza, Pautassi; Fiordaliso, Maressa, Minaj, De Santis; Nesci, Sinani; Franzini D.
A disp.: Renzetti, Rottensteiner, Cannistrà, Di Biase, Lionetti, Morelo, Corsi, Dimatteo, Rabuffi, La Marca, Cucciniello, Chiabotto.
All.: Nisticò Fabio
VIS PESARO (4-3-3): Pozzi; Zoia, Bove, Pucciarelli, Di Paola; Primasso, Jallow, Ceccacci; Vezzoni, Berengo, Mariani E.
A disp.: Guarnone, Fratti, Tonucci, Nina, Stabile, Forte, Beghetto, Bocs, Tavernaro, Franchetti, Ascione, Ventre.
All.: Stellone Roberto
Arbitro: Davide Galiffi di Alghero
Assistenti: Nicosia di Saronno e Mezzalira di Varese
IV Ufficiale: Nigro di Prato
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati