Campobasso-Torres, tra riscatto e continuità: le probabili formazioni

Momenti di forma differenti, ma stessa voglia di fare bene. Campobasso e Torres si affrontano allo stadio Molinari nella seconda giornata del Girone B di Serie C, con fischio di inizio alle ore 18:00. Lecito aspettarsi una partita combattuta tra due formazioni rinnovate nei propri interpreti dal mercato. Da una parte ci sono i molisani che puntano a dimenticare in fretta la sconfitta all’esordio sul campo della Ravenna per 3 a 2 e a sfoderare davanti al proprio caloroso pubblico una prestazione di spessore per evitare un brutto avvio in campionato. Dall’altra i sardi vogliono continuare a macinare punti dopo la vittoria casalinga per 1 a 0 contro il Pontedera e per fare bottino pieno in trasferta dovranno dimostrare una solidità da grande squadra. Nel doppio confronto della scorsa stagione fu la Torres ad imporsi sia fuori casa per 1 a 0 grazie al gol di Scotto sia tra le mura amiche per 2 a 1 grazie alle reti di Mastinu e Diakite. Ora però è tempo di scrivere un altro capitolo della stagione 2025-2026.
QUI CAMPOBASSO - Zauri recupera Cerretelli, ma dovrà rinunciare a Cristallo. Così il tecnico ha presentato la sfida alla vigilia: «L’impegno e l’atteggiamento da parte della squadra non è mai mancato, ma è mancato il risultato nell’ultima gara a Ravenna. Abbiamo lavorato bene, quando si perde c’è qualche sorriso in meno, la musica è un po’ più bassa, ma non per questo si lavora con meno forza». Sugli avversari: «Mi aspetto una Torres che arriva con entusiasmo dopo la prima vittoria. Sono ben allenati, organizzati. Conosciamo le caratteristiche dell’avversario, ma io mi tengo la forza della mia squadra. Stiamo bene e vogliamo vincere la prima partita di campionato, non sarà semplice ma ci proveremo». Sul momento della squadra ha aggiunto: «Abbiamo visto l’ultima gara, analizzato quello che non è andato, vedremo se scenderemo in campo con gli stessi o meno. Abbiamo fatto delle valutazioni, ho dei ragazzi bravi e si vedrà. Siamo una squadra giovane, ma il nostro percorso di crescita sta continuando».
QUI TORRES - Pazienza dovrà fare a meno dello squalificato Lunghi e degli infortunati Lattanzio e Mastinu. Risultano invece tra i convocati i nuovi acquisti Sala e Starita. Così il tecnico ha parlato alla vigilia: «Il Campobasso ci assomiglia molto. Hanno cambiato anche loro guida tecnica con giocatori sia giovani che di esperienza. E pure loro sono alla scoperta come noi di quelle che sono le loro potenzialità. Noi dobbiamo presentarci con la determinazione e la cattiveria che la categoria ci impone. Se abbassi il livello di attenzione la paghi subito ed è forse quello successo al Campobasso contro il Ravenna».
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dalle ore 17:50:
CAMPOBASSO (4-3-3): Forte; Parisi, Mondonico, Lancini, Martina; Serra, Cerretelli, Gala; Bifulco, Magnaghi, Leonetti. A disposizione: Rizzo, Tantalocchi, Papini, Celesia, Mancini, Barbato, Lanza , Pierno, Brunet, Di Livio, Ravaglioli, Nocerino, Lombari, Padula. Allenatore: Luciano Zauri.
TORRES (3-5-2): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Biagetti; Zecca, Giorico, Brentan, Nunziatini, Mercadante; Musso, Bonin. A disposizione: Petriccione, Marano, Idda, Masala, Diakite, Carboni, Dumani, Frau, Stivanello, Fois, Sala, Starita. Allenatore: Michele Pazienza.
Arbitro: Alessandro Colelli di Ostia Lido. Assistenti: Angelo Tomasi e Andrea Recupero di Lecce. Quarto ufficiale: Giorgio Di Cicco di Lanciano. Operatore FVS: Matteo Gentile di Isernia.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
