Campobasso, Zauri: "Il Pontedera ha trovato le sue certezze. Ci vorrà pazienza"
Reduce dal ko di Pineto, il Campobasso riprenderà il cammino domani contro il Pontedera, una squadra che si batte per la salvezza in questa stagione. Alla vigilia mister Luciano Zauri ha spiegato se i suoi prevedono per questo un approccio particolarmente aggressivo da parte dei toscani, che avranno l’obiettivo primario di fare punti: "Sicuramente grande rispetto per il Pontedera. Le ultime due partite hanno dimostrato quanto tengano a questa categoria. Vogliono fare qualcosa di buono e stanno seguendo un percorso diverso rispetto all’inizio della stagione. Sarà una partita molto, molto difficile. L’atteggiamento nostro sarà fondamentale, come in tutte le gare. Guai a non farci trovare pronti, ma sicuramente lo saremo".
Il Campobasso ha ottenuto una vittoria netta all’andata, 4-0: "Se il divario mostrato in quell’occasione sia ancora attuale? Sicuramente no. Giovedì scorso hanno iniziato il loro campionato in termini di prestazioni recenti. Ripeto, è una squadra solida, ha trovato delle certezze. Ci vorrà pazienza, ci vorrà qualità e tanta aggressività nei momenti in cui la partita lo richiederà".
Zauri ha quindi sottolineato quali miglioramenti cercherà di sfruttare in particolare: "Sicuramente la nostra compattezza e l’atteggiamento saranno le armi fondamentali per questa partita. Poi servirà tanta generosità e soprattutto pazienza, magari quando la squadra avversaria in alcuni frangenti si chiuderà. Dovremo essere molto bravi in quei momenti".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati