Cesena, Calderoni: "Vogliamo essere la mina vagante dei playoff"

Marco Calderoni, difensore del Cesena, a Pianeta Bianconero è tornato sulla pubalgia che ne ha limitato l’impiego nelle scorse settimane: “È stata una grossa sofferenza restare a guardare i miei compagni anche perché è un infortunio che non ha mai una data certa di rientro e questo ti butta giù mentalmente. Ora però mi sento molto meglio ed è stato positivo aver messo minuti nelle gambe prima dell’inizio dei playoff".
Sul terzo posto: "La nostra forza è stata quella di saperci compattare nei momenti di difficoltà, come ad esempio dopo Montevarchi: Lì ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che non eravamo quelli: conosciamo la nostra identità e quando non riusciamo a dare il nostro meglio siamo i primi ad essere infastiditi.
Sui playoff: "È la testa a comandare le gambe: in questi giorni sarà importante mettere benzina ma soprattutto stare bene mentalmente. I playoff sono un campionato a parte e speriamo di essere la mina vagante. Certo, rispetto ad altre squadre abbiamo meno pressioni e noi, se giochiamo in maniera spensierata, possiamo fare molto bene, ma arrivati a questo punto è bello anche sognare".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
