Fano-Imolese, padroni di casa per la salvezza, ospiti per sognare in grande: le probabili formazioni

18.10.2020 12:10 di  Simone Cataldo   vedi letture
Fano-Imolese, padroni di casa per la salvezza, ospiti per sognare in grande: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

In giornata odierna alle ore 15:00 il manto del “Raffaele Mancini” sarà calcato da Fano e Imolese, compagini le quali daranno vita al rispettivo quinto turno del raggruppamento B di Serie C.

La gara metterà di fronte due squadre diametralmente opposte, per obiettivi stagionali, mentalità, campagna acquisti e attuale posizione in classifica. I padroni di casa che da anni lottano per mantenere la categoria ci sono riusciti anche nella scorsa annata, e ad oggi occupano la 16° posizione in classifica con soli tre punti all’attivo. Essi sono stati annoverati in seguito a tre pareggi e una sconfitta nelle prime quattro uscite di campionato. Dopo la serie di tre gare consecutive senza sconfitte contro tre avversari che si contenderanno il titolo finale, ovvero Perugia, Padova e Carpi, i marchigiani sono usciti sconfitti dal match tra le mura miche contro la Sambenedettese. Quest’oggi, però, al contrario di domenica scorsa, gli aquilotti potranno contare in minimo sul proprio tifo. Al contrario, l’Imolese di mister Cevoli parte tra le migliori compagini del girone e della categoria, ma nonostante ciò al termine del primo mese di calcio giocato ha avuto un rendimento altalenante. Al termine dell’importante vittoria alla prima di campionato contro i diretti concorrenti del Padova, gli emiliani hanno prima pareggiato per 1-1 contro la Virtus Verona e poi perso per due reti a uno in casa della Feralpisalò. Nonostante ciò, domenica scorsa si sono rialzati in un altro big match contro il Carpi, vincendo per 2-1 grazie alle reti di Rondanini e Pilati.

Gli ultimi quattro precedenti tra le due formazioni sorridono ai padroni di casa, i quali nella scorsa stagione hanno vinto sia all’andata che al ritorno, rispettivamente per 0-1 e 2-0. Una sola vittoria invece per l’Imolese, e un pareggio per 1-1 nel corso del match d’andata della stagione 2018/19.

QUI FANO –  Nella giornata di ieri il tecnico dei marchigiani, Marco Alessandrini, ha dichiarato sui canali ufficiali del club che l’organico risulterà drasticamente dimezzato dopo che ben tre pedine non sono riuscite a recuperar del tutto quelli che sono stati i postumi relativi agli infortuni rimediati domenica scorsa nel derby contro la Sambenedettese. Stiamo parlando dell’attaccante Barbuti e il centrocampista Amadio; i due usciti claudicanti la scorsa domenica andranno a fare compagnia in cartella medica al difensore Di Sabatino, fuori già da due giornate a questa parte. I due nuovi assenti, quindi, potrebbero esser sostituiti rispettivamente da Ferrara (in attacco) e Said (a centrocampo).

QUI IMOLESE -  Anche mister Cevoli dovrà fare a meno di due suoi calciatori molto importanti, ovvero di Lombardi e Mattiolo. Per il resto dovrebbe esser confermato in maniera grossolana l’11 titolare della scorsa domenica, formazione con la quale gli emiliani hanno vinto lo scontro al vertice contro il Carpi. Al posto del numero 25 – Lombardi ndr – dovrebbe esserci al centro del campo D’Alena. Per il resto ballottaggio nel reparto offensivo tra Stanco e Ventola.

FANO (4-3-1-2): Meli, Cargnelutti, Bruno, Zigrossi, Rillo, Said, Parlati, Marino, Paolini, Ferrara, Baldini. A disp: Viscovo, Isacco, Scimia, Carpani, Monti, Martella, De Vito, Santarelli, Nepi, Longo. All: Alessandrini.

IMOLESE (3-5-2): Siano, Pilati, Rinaldi, Carini, Rondanini, Torrasi, Provenzano, D’Alena, Ingrosso, Ventola, Polidori. A disp: Rossi, Nannetti, Angeli, Boccardi, Della Giovanna, Mele, Cerretti, Tonetto, Masala, Alboni, Morachioli, Sall, Stanco. All: Cevoli.