Feralpisalò, Carraro: "Possiamo dire la nostra, c'è entusiasmo"

14.05.2021 16:00 di Dario Lo Cascio Twitter:    Vedi letture
Feralpisalò, Carraro: "Possiamo dire la nostra, c'è entusiasmo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Federico Carraro, in vista dell'ingresso nei playoff della Feralpisalò, è intervenuto così ai microfoni del sito ufficiale: "Con la Pro Vercelli è stata una vittoria di gruppo, abbiamo fatto un'impresa. Abbiamo vinto grazie alla forza del gruppo, con la quale abbiamo raggiunto un risultato impronosticabile. Con il Pavia avevamo una squadra fortissima e avevamo tutti i favori del pronostico ma non è andata bene. Con l'Imolese invece nessuno si sarebbe mai immaginato un risultato del genere."

"Quest'anno possiamo dire la nostra. Abbiamo una forza del gruppo importante. C'è entusiasmo e siamo uniti. Ci sono squadre più attrezzate, è vero, ma noi dobbiamo crederci e farli per provare a vincerli. Pensiamo partita per partita."

"I giorni di riposo? Non so se siano un vantaggio o no. Da una parte va bene riposare, ma rischi di perdere il ritmo partita e non è sempre facile. I due risultati dalla nostra parte invece sono sicuramente un bel vantaggio sulle partite secche. Poi è normale che avremo molta più pressione degli avversari."

"Quest'anno e l'annata con l'Imolese sono senz'altro state le migliori della mia carriera. Ho trovato continuità e sono al 100% della mia condizione. Se passassimo giocheremmo una volta ogni tre giorni, ma siamo abituati perché l'abbiamo fatto anche durante l'anno. Ci sarà bisogno di tutti, ma abbiamo una rosa abbastanza ampia e tutti potranno dire la loro."

"Il mio futuro? A me piace veramente il calcio, ho una passione che va al di fuori del rettangolo verde. Spero di rimanere in questo mondo, ma non so ancora in che vesti."