Fischnaller, 150 volte gol: "Mi sento un centravanti. Così possiamo dire la nostra"
Primo centro in giallorosso e traguardo simbolico raggiunto. Manuel Fischnaller ha firmato contro la Juventus Next Gen il suo gol numero 150 tra i professionisti, sbloccando la partita e colpendo la traversa nell’azione che ha portato al raddoppio del Ravenna. Una prestazione completa, impreziosita da una posizione più centrale rispetto alle prime uscite con la maglia bizantina.
Come sottolinea Il Resto del Carlino, per l’attaccante altoatesino si è trattato di una domenica da protagonista, tornato decisivo a distanza di 15 anni dal primo gol tra i pro, segnato proprio al Ravenna ai tempi della sua Bolzano.
"È stata una partita diversa dalle ultime – spiega il 34enne – avevamo tanto spazio da attaccare. Siamo stati bravi, appena recuperavamo palla, a cercare subito il contropiede e siamo stati devastanti. Così sono nati i due gol e ne potevamo fare altri due. Mi sono sentito davvero molto a mio agio".
Nel corso della carriera Fischnaller ha ricoperto tutti i ruoli offensivi, ma oggi si riconosce soprattutto come centravanti: "Sono convinto di essere diventato, negli ultimi anni, soprattutto un attaccante centrale. Mi piace venire incontro, legare il gioco e attaccare la profondità. Più mi muovo, più trovo spazi e posso incidere, come accaduto contro la Juventus. Okaka aveva sempre due difensori addosso e questo ha creato varchi per me e Tenkorang. A parte i primi dieci minuti, poi abbiamo interpretato la partita alla grande".
Arrivato in un momento complicato, tra esonero e risultati negativi, l’ex Sudtirol guarda avanti con fiducia: "È vero, sono arrivato in un periodo difficile. Ma ho trovato un gruppo che non molla e sa quello che vuole. Dobbiamo ripartire dal sacrificio e dal lavoro: secondo me possiamo ancora dire la nostra in questo campionato".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati