FOCUS TC - Serie C, 1^ giornata: la Top 11 del Girone B

31.08.2021 06:30 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Varela
TMW/TuttoC.com
Varela

Inizia il campionato, ritorna la Top 11 del Girone B di TuttoC.com:

PORTIERE

Davide Barosi (Grosseto): se i maremmani riescono a strappare un punto alla corazzata Modena, lo devono anche al loro portiere, autore di tre grandi interventi e di una partita sopra le righe. Il classe 2000 continua la sua grande crescita.

DIFENSORI

Erasmo Mulè (Cesena): un errore immediato, senza conseguenze. E poi, semplicemente, un partitone. Salvando un gol fatto e mostrando i muscoli a più non posso.

Emerson (Olbia): se a calcio si giocasse da fermo, sarebbe probabilmente Pallone d'Oro. Un autogol causato da un suo angolo e una rete su punizione. Il classe '80 continua a vivere l'ennesima giovinezza della propria infinita carriera.

Paolo Rozzio (Reggiana): gli emiliani chiudono imbattuti con l'Aquila Montevarchi e lui segna il gol che chiude l'incontro. What else?

Mauro Coppolaro (Entella): prima rete tra i professionisti per il classe '97, alla prima stagione in C dopo sei annate in cadetteria. Approccio ottimale con la categoria, visto che contro il Teramo aiuta i compagni a mantenere la porta inviolata.

CENTROCAMPISTI

Mardochee Nzita (Pescara): un gol e un assit per il 2000 belga nato in Congo. Va a nozze con il gioco offensivo di Auteri e dalla propria fascia di competenza fa ammattire mezza Ancona e mezza Matelica.

Don Bolsius (Fermana): arriva dall'Olanda, terra di biciclette. E lo mette in chiaro sin da subito, compiendone una che vale il suo primo gol in Italia. Gesto tecnico di rara bellezza, se il buongiorno si vede dal mattino...

Riccardo Cretella (Grosseto): è l'uomo in più dei biancorossi. Perché è l'uomo-ovunque. In attacco, a centrocampo, in difesa, al centro, largo. Dove serve una mano lui c'è. Peccato solo che si mangi un gol mezzo fatto.

ATTACCANTI

Ignacio Lores Varela (Siena): ci prova da falso nueve e ci riesce alla grande, con la doppietta che stende la Vis Pesaro e fa sognare subito i tifosi bianconeri. 

Emilio Volpicelli (Viterbese): la super rimonta parte da un suo assist e può avvenire grazie a una sua fucilata al volo da fuori. Classe e potenza, può essere la sua stagione.

Mauro Semprini (Lucchese): il tiraggiro è ormai un must italico. Al punto che il classe '97 decide di far fuori l'Imolese alla Insigne maniera. Anche se, in realtà, la magia dell'attaccante rossonero somiglia più a un'invenzione di Del Piero.

ALLENATORE

Alberto Gilardino (Siena): premiamo il successo più rotondo di giornata. In un match mai in discussione, i bianconeri mostrano già di che pasta sono fatti. Un bel segnale per la lotta al vertice. Altro che "quasi neopromossa"...