FOCUS TC - Serie C, 31^ giornata: la Top 11 del Girone B

La Virtus Entella sbanca il Mapei Stadium in dieci uomini, rimettendo in discussione il primo posto della Reggiana mentre il Cesena, al terzo pareggio consecutivo, fallisce un'altra occasione per tornare in corsa. Ritrova il sorriso dopo un mese l’Ancona guadagnando due punti sulla Carrarese bloccata sullo 0-0 dalla Fermana. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 31^ giornata del girone B, schierata col 4-3-3.
PORTIERE
Andrea Zaccagno (Rimini): come in un déjà vu, ripetutosi più volte in questo campionato, risulta determinante ai fini del risultato con i suoi interventi.
DIFENSORI
Alessandro Raimo (Siena): su e giù per la fascia destra senza perdere mai intensità. La rete, a lungo inseguita, premia una prestazione di alto livello.
Edoardo Ferrante (Recanatese): firma di testa la vittoria sul Fiorenzuola, fondamentale per fare un altro passo consistente verso l'obiettivo salvezza.
Giulio Parodi (Fermana): in tandem col compagno di reparto Pellizzari alza un muro invalicabile, sul quale si infrangono le iniziative della Carrarese.
Giulio Favale (Virtus Entella): nell’appuntamento più importante della stagione pesca il jolly su punizione da oltre venti metri. É la dura legge dell’ex.
CENTROCAMPISTI
Andrea Rizzo Pinna (Lucchese): per la serie il calcio non è una scienza esatta. Non gioca di certo la sua miglior partita stagionale però la decide lui.
Lorenzo Paolucci (Ancona): protagonista nel ritorno al successo dei dorici, attacca l'area e col suo guizzo si procura il calcio rigore che apre lo show.
Filippo Faggi (Imolese): principale artefice della rimonta in terra sarda. Pareggia i conti col primo gol fra i pro, poi offre a D’Auria la palla del sorpasso.
ATTACCANTI
Silvio Merkaj (Virtus Entella): uomo squadra, dopo l’espulsione di Ramirez si mette al servizio dei compagni sacrificandosi da quinto di centrocampo.
Alberto Paloschi (Siena): rete numero 11 e assist nel poker rifilato alla Vis Pesaro, con la maglia bianconera ha riscoperto il gusto di essere decisivo.
Jonathan Italeng (Montevarchi): ripete la bella prova offerta a Cesena, trovando anche il secondo centro consecutivo. Che stavolta vale i tre punti.
ALLENATORE
Gennaro Volpe (Virtus Entella): scacco matto alla capolista, nonostante l’inferiorità numerica per oltre un tempo. Distacco in classifica dimezzato da 6 a 3 punti. con sette giornate ancora da giocare e gli scontri diretti favorevoli. Il campionato sembrava chiuso, invece da sabato è ufficialmente riaperto.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
