Forlì, Miramari: "Bruttissimo primo tempo, approccio sbagliato alla partita"

Forlì, Miramari: "Bruttissimo primo tempo, approccio sbagliato alla partita"TMW/TuttoC.com
Oggi alle 13:45Girone B
di Marco Pieracci

Alessandro Miramari, tecnico del Forlì, non nasconde l'amarezza per la battuta d'arresto nel derby romagnolo col Rimini: "Abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo, irriconoscibili, e giustamente siamo andati al riposo sotto. Poi nel secondo tempo la partita è cambiata, ma è chiaro che in certe occasioni devi fare gol, perché se poi non fai gol neanche a un metro dalla porta diventa complicato dopo parlare. Nel calcio per fare dei punti devi fare anche dei gol, se non riesci mai a fare gol diventa difficile fare punti".

Cosa insegna questa partita al Forlì? 

"Ci insegna che continua ad essere una categoria complicata e se hai un approccio del genere ti complichi tutta la partita, e non possiamo permetterci noi di approcciare le partite in questo modo. L'insegnamento è quello, però devo dire che è già la seconda partita che approcciamo male, quindi forse non avevamo capito bene".

Per fortuna tra tre giorni si torna già in campo...

"Proveremo a fare punti. È chiaro che dobbiamo subito capire che questa categoria ti pone squadre tutte competitive e devi fare sempre la prestazione. Non puoi pensare di portare a casa dei punti se sbagli partita".

Dopo il salto di categoria ha cambiato qualcosa del suo modo di far giocare la squadra? 

"Come sempre, le idee vanno adattate, non si possono fare le stesse cose in tutte le categorie, certamente rimane l'idea di arrivare in zona offensiva con il palleggio, come abbiamo fatto nel secondo tempo. È chiaro che abbiamo sbagliato qualche gol a dir poco clamoroso oggi. Purtroppo quello che è il pezzo più importante: tu puoi palleggiare fino a che vuoi, ma se poi non fai gol tutto il resto è inutile. È chiaro che se fai gol è una prestazione, se non fai gol sembra che il problema magari sia il palleggio. In realtà quando sei nell'area piccola e calci, se fai due gol poi si parla anche di un buon Forlì. Quindi non penso che cambieremo molto, sicuramente dobbiamo fare le cose meglio. Così non basta". Lo riporta newsrimini.it.