Giacomo Poluzzi, nuovo portiere del Ravenna: "Ho ancora tanta ambizione"

Giacomo Poluzzi, nuovo portiere del Ravenna: "Ho ancora tanta ambizione"TMW/TuttoC.com
Giacomo Poluzzi
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 10:30Girone B
di Valeria Debbia

Il Ravenna ha chiuso il mercato invernale con un colpo di esperienza tra i pali: Giacomo Poluzzi, portiere bolognese classe 1988 in procinto di compiere 38 anni, è arrivato lunedì sera dagli altoatesini del Südtirol grazie a uno scambio che ha portato Borra in Serie B. L'estremo difensore ha firmato un contratto fino a giugno 2027 e si candida come solida alternativa ad Anacoura, forte di 341 presenze tra i professionisti e un debutto in Serie A con la Spal.

«Perché ho ancora tanta ambizione, tanta voglia di dire la mia e di togliermi delle soddisfazioni», ha spiegato ai colleghi de Il Resto del Carlino Poluzzi motivando la scelta del Ravenna.

L'operazione si è concretizzata all'ultimo istante utile: «Quando mi è capitata l’occasione di venire in una realtà come quella del Ravenna che sta crescendo molto, ho voluto approfittarne, cogliendola al volo. In più, essendo di Bologna, mi darà la possibilità di vedere più spesso la mia famiglia che, in questi sei anni al Südtirol, ho trascurato un po’».

Poluzzi punta a mettere a disposizione del gruppo il suo bagaglio: «Cercherò di portare nel nuovo gruppo quel bagaglio di esperienza che ho acquisito a livello calcistico, cercando di dare una mano al Ravenna, ai ragazzi, al mister e alla società per cercare di fare grandi cose da qua alla fine della stagione».

Dopo i primi allenamenti, l'impressione è positiva: «Ho trovato una squadra in salute, che lavora tanto, che punta sull’intensità e che ha voglia di fare bene. Le premesse sono quindi molto positive».

Sul campionato di Serie C, dove ha militato a lungo, Poluzzi non ha dubbi: «È difficile, bisogna correre e bisogna avere più fame degli altri» e «Mi aspetto una serie C fisica, dove, chi ha più fame, vince il secondo duello. Dovremo essere bravi a saperci sporcare».