Girone B, miglior attaccante: Simone Guerra

È stato l'unico, in tutto il gruppo B, a chiudere il girone d'andata in doppia cifra. Regalando, ovviamente, valanghe di punti alla propria squadra. Parliamo di Simone Guerra, attaccante 28enne della Feralpisalò, capace di segnare 11 reti nelle prime 17 gare. Un gol ogni 130 minuti passati in campo, una garanzia, insomma.
Senza le sue marcature i gardesani, al momento, sarebbero in zona retrocessione: escludendo le segnature alla Samb e all'Albinoleffe, gli altri 9 gol sono sempre stati decisivi. Le due doppiette con Reggiana e Fano hanno regalato sei punti, da aggiungere ai tre ottenuti grazie al gol in casa del Ravenna. Senza di lui i pareggi con Padova e Vicenza sarebbero diventati sconfitte e le vittorie con Sudtirol e Gubbio a quest'ora varrebbero solamente un punto a testa. Facendo un rapido calcolo, ben 14 punti su 29 sarebbero volati via, spingendo i lombardi in piena zona playout.
Fantacalcio, direte. Eppure non abbiamo nemmeno considerato i tre assist, ovviamente tutti decisivi: due nel 2-1 al Bassano e uno nello stesso risultato col Santarcangelo. Difficile, insomma, non pensare che Guerra sia stato l'ago della bilancia dei Leoni del Garda nel girone d'andata. E difficile trovare un attaccante, che poi prima punta non è, più abile di lui in questa prima parte di stagione. Difficilissimo, infine, che la Feralpi decida di cederlo a gennaio: le proposte, ovviamente, fioccano: il presidente Pasini si è però mosso in prima persona per dichiarare incedibile il suo diamante d'attacco, che in due anni solari ha realizzato qualcosa come 30 gol con la maglia verdazzurra.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
