Gubbio-Entella, di nuovo avversari. Le probabili formazioni

18.05.2023 13:00 di  Nicola D'Elisiis   vedi letture
Gubbio-Entella, di nuovo avversari. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Luci al "Barbetti" questa sera per quello che è, a tutti gli effetti, un vero e proprio ottavo di finale di questi play-off nazionali. Gubbio ed Entella si ritrovano avversari dopo essersi affrontati in campionato, molto tatticismo ed equilibrio nei 180 minuti di campionato e due risultati ad occhiali. E che finiscano di nuovo in perfetta parità i due match se lo augura l'Entella, 2 risultati su 3 a disposizione e dunque favorita in questo doppio scontro, che entra in gioco a circa un mese dal termine del campionato e col chiaro intento di cancellare la delusione del primo posto perso fra le mura amiche contro la Recanatese il 15 Aprile in favore della Reggiana. Non vuole restare a guardare, dall'altra parte del terreno di gioco, mister Braglia - lo "Special One" dei play-off, 3 play-off vinti per il tecnico maremmano da allenatore del Pisa, Juve Stabia e Cosenza - e il suo Gubbio proveniente da due 1-1 consecutivi raccolti, sempre al "Barbetti", contro Recanatese al primo turno e Pontedera al secondo turno. Gubbio-Entella sarà una gara speciale, a proposito di allenatori, anche per i due tecnici: mister Braglia celebrerà la millesima panchina fra i professionisti, mister Volpe invece festeggerà la centesima panchina alla guida dell'Entella. Due traguardi notevoli per due allenatori che, siamo certi, avranno preparato la partita nel minimo dettaglio. 

QUI GUBBIO

Due assenze ed un rientro (probabile) per gli eugubini. Non saranno del match Redolfi, un turno di squalifica per un cartellino rosso rimediato contro il Pontedera al 47° del secondo tempo dalla panchina, ed Arena, per lui stagione finita a causa di una frattura alla clavicola. Da valutare il rientrante Portanova, uscito nel match contro la Recanatese, con lo stesso Braglia che in conferenza pre-partita ha ammesso: "Vedremo in queste ore come sta, se deve essere un rischio non gioca. Ma abbiamo alternative nel suo ruolo, vedremo se schierarci a 3 o a 4"

QUI ENTELLA 

Non saranno del match Pellizzer e Barlocco, mister Volpe sembra intenzionato a confermare il 3-5-2 delle ultime gare. Problemi di abbondanza in mezzo al campo ma a spuntarla potrebbero essere Corbari, Paolucci e Ramirez. Pochi dubbi invece sulla coppia d'attacco Merkaj-Zamparo. Presenta così, in conferenza stampa, mister Volpe la gara d'andata contro il Gubbio: "Il Gubbio è sicuramente una buona squadra. Li conosciamo bene e sappiamo che anche in campionato ci hanno messi in difficoltà, ma penso che alla fine ai play off si azzeri tutto. Noi dobbiamo pensare a fare una bella partita, cercando di dare il massimo”

Ecco di seguito le probabili formazioni del match:

GUBBIO (3-5-2): Di Gennaro; Portanova, Signorini, Bonini; Morelli, Rosaia, Toscano, Bontà, Nicolao; Di Stefano, Vazquez.

ENTELLA (3-5-2): Borra; Parodi, Sadiki, Chiosa; Favale, Ramirez, Paolucci, Corbari, Tomaselli; Merkaj, Zamparo.