Gubbio-Lucchese, Braglia cerca continuità. Le probabili formazioni

18.03.2023 12:30 di Valentino Bonetti   vedi letture
Piero Braglia (all. Gubbio)
TMW/TuttoC.com
Piero Braglia (all. Gubbio)
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Dopo aver ritrovato contro la Recanatese (0-2 grazie al gol lampo di Di Stefano e di Vazquez nel finale di gara) una vittoria che mancava da cinque giornate, il Gubbio, sesto in classifica con 49 punti cercherà di dare continuità all'exploit sul campo dei leopardiani nella sfida interna contro la Lucchese in programma questa sera alle 17,30 allo stadio “Pietro Barbetti” e valevole per la 33^ giornata del Girone B. I rossoneri, noni con 45 punti, sono reduci dal pareggio per 1-1 ottenuto in extremis contro il Siena nell'ultimo turno infrasettimanale di questa stagione. Dopo il vantaggio bianconero siglato da Paloschi al 47' è arrivato il pareggio al 92' di Tiritiello. Nella gara di andata vittoria del Gubbio per 2-0 al “Porta Elisa” con doppietta di Arena (12' e 66').

QUI GUBBIO - Bontà rientra dalla squalifica, mentre per quanto riguarda la formazione, mister Braglia, nella conferenza stampa di presentazione della partita ha lasciato intendere che potrebbe esserci qualche cambio di formazione. La squadra però dovrebbe essere schierata nuovamente con il 3-4-3 o 3-4-2-1 utilizzato a Recanati.

QUI LUCCHESE - “Panico squalificato? C'è l'ultimo allenamento, valuteremo bene per fare la scelta giusta, chiaro che possiamo o giocare con un centravanti o con un falso nove, ci sono pro e contro, cerchiamo di capire cosa è meglio fare inizialmente e sfruttare altri giocatori dopo. Sono entrambe scelte possibili”. Queste le parole di mister Maraia in merito all'assenza causa squalifica di panico ed alle possibili soluzioni tattiche per sostituirlo.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,15:

Gubbio (3-4-3): Di Gennaro; Portanova, Redolfi, Bonini; Morelli, Toscano, Bulevardi, Semeraro; Arena, Vazquez, Di Stefano. A disp. Greco, Rosaia, Arras, Signorini, Buzzi, Tazzer, Corsinelli, Spina, Vitale, Nicolao, Dutu, Bontà. All. Piero Braglia.

Lucchese (4-3-3): Cucchietti; Quirini, Tiritiello, Benassai, Visconti; Tumbarello, Franco, Di Quinzio; Rizzo Pinna, Romero, Bruzzaniti. A disp. Coletta, Galletti, Alagna, Ferro, Bachini, Bianchimano, D'Ancona, D'Alena, Mastalli, Merletti, Fabbrini, Pirola, Ravasio, De Maria. All. Ivan Maraia.

Arbitro: Fabrizio Ramondino di Palermo.

Assistenti: Nicola Morea di Molfetta-Davide Fedele di Lecce.

IV Ufficiale: Thomas Bonci di Pesaro.