Gubbio-San Donato Tavarnelle, sfida agli opposti al Barbetti: le probabili formazioni

26.11.2022 12:00 di Filippo D'Angelo   vedi letture
Gubbio-San Donato Tavarnelle, sfida agli opposti al Barbetti: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com

Si giocherà quest'oggi alle 17.30 Gubbio-San Donato Tavarnelle, gara valida per la quindicesima giornata del Girone B di Serie C. La sfida del Pietro Barbetti sarà la prima in assoluto fra umbri e toscani e verrà diretta dal signor Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino. Il fischietto campano sarà coadiuvato dal signor Davide Conti della sezione di Seregno e dal signor Giuseppe Cesarano della sezione di Castellammare di Stabia. Il quarto ufficiale di gara, infine, sarà il signor Giorgio D'Agnillo della sezione di Vasto.

QUI GUBBIO - Sono ventisei i punti conquistati fino a questo dal Gubbio, seconda forza del girone B ad una sola lunghezza dalla capolista Reggiana. Dopo tre ko consecutivi (due in campionato contro Cesena e Recanatese; uno in Coppa Italia contro il Padova) la formazione di Piero Braglia ha ritrovato la via del successo, superando la Lucchese nell'ultimo turno di campionato grazie alla doppietta di Arena. Davanti al proprio pubblico gli umbri hanno ottenuto dieci punti in sette partite, vincendo contro Montevarchi, Alessandria e Imolese. L'unico pareggio è stato registrato contro la Virtus Entella ma tra le mura amiche sono arrivati anche i ko con Rimini, Reggiana e Recanatese. I padroni di casa dovranno fare a meno dello squalificato Corsinelli, che dopo il cartellino rosso rimediato proprio contro i toscani sarà costretto a saltare due giornate. Assente per infortunio Artistico. 

QUI SAN DONATO TAVARNELLE - Sono soltanto nove i punti raccolti dai toscani, reduci comunque da tre pareggi consecutivi contro Ancona, Olbia e Virtus Entella. L'ultimo ko risale al 29 ottobre, quando all'Artemio Franchi il Siena riuscì a vincere contro il San Donato Tavarnelle grazie alla doppietta di Di Santo e alla rete di Belloni. La formazione adesso guidata da Daniele Buzzegoli, subentrato in panchina al posto di Lamberto Magrini, ha raccolto cinque punti in sei sfide esterne: il bottino è frutto di una vittoria contro la Torres, arrivata lo scorso 11 settembre, e di due pareggi ottenuti in casa di Fermana e Olbia. Anche gli ospiti dovranno fare i conti con una squalifica, dato che contro il Gubbio non ci sarà Brenna dopo il giallo rimediato nell'ultima sfida interna giocata contro l'Entella.

Le probabili formazioni

Gubbio (3-4-3): Di Gennaro; Portanova, Signorini, Bonini; Morelli, Bontà, Rosaia, Semeraro; Arena, Vazquez, Spina. A disposizione: Meneghetti, Toscano, Bulevardi, Vitale, Francofonte, Di Stefano, Mbakogu. Allenatore: Piero Braglia.

San Donato Tavarnelle (4-3-1-2): Cardelli; Siniega, Gorelli, Carcani, Alessio; Bovolon, Calamai, Regoli; Russo; Marzierli, Ubaldi. A disposizione: Rossi, Ciurli, Mascia, Galligani, Gerardini, Nocciolini, Gjana, Sepe. Allenatore: Daniele Buzzegoli.