Il Modena cambia le regole del mercato: asta per gli svincolati

Il Modena è fuori dalla Serie C ma gli effetti del suo passaggio, in questa stagione, sono ancora ben evidenti. Non solo per il calendario, con il paradosso di ben due squadre a riposo contemporaneamente. Ma anche per il mercato. I calciatori canarini, che nelle prossime ore/giorni verranno svincolati d'ufficio, torneranno immediatamente sul mercato grazie a una speciale deroga concessa dalla FIGC. Tanti gli affari sottotraccia, alcuni già conclusi ma ufficializzabili solo in un secondo momento. E tantissime le società sulle tracce di chi sta per liberarsi e un certo appeal in terza serie l'ha sempre avuto.
In un certo senso, insomma, il Modena ha cambiato le regole del campionato. Da un lato porterà alla riformulazione del girone di ritorno, una cosa mai successa a memoria d'uomo nel calcio professionistico italiano, dall'altro regalerà una nuova e inattesa finestra di mercato che potrebbe cambiare gli equilibri in tutti e tre i gironi. Nessuna colpa, e ci mancherebbe, è attribuibile ai giocatori. Anzi, la speranza è che trovino tutti squadra il prima possibile.
Ma un'assurdità del genere non può più essere tollerata da una Federazione che ha millemila organi di controllo ma che, in fin dei conti, ha permesso ai canarini di portare avanti per tre mesi questa pantomima. Alla faccia di chi si impegna, mese per mese, per tenere i conti in regola. E alla faccia di famiglie e tifosi, abbandonati, economicamente i primi, sentimentalmente i secondi, al loro destino.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
