Perugia, Riccardi: "L'anno scorso obiettivo mancato, ma ora sappiamo chi siamo"

Perugia, Riccardi: "L'anno scorso obiettivo mancato, ma ora sappiamo chi siamo"TMW/TuttoC.com
Davide Riccardi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 18:20Girone B
di Valeria Debbia

Dal ritiro di Ezeiza, in Argentina, è intervenuto Davide Riccardi, difensore del Perugia: "Siamo in una fase in cui stiamo caricando tanto, il lavoro è tosto e stancante, ma siamo in una bellissima struttura, un hotel fantastico con piscina, campo e un’ottima cucina. Lavoriamo duro, ma poi c’è anche il momento di relax per recuperare. Il mister ci dice che per vincere le partite bisogna correre più degli altri, quindi ci diamo da fare. Devo dire che stiamo reagendo molto bene ai carichi di lavoro. C’è tanta voglia di migliorarsi, il che è positivo per ognuno di noi".

Sempre in merito alle parole di Vincenzo Cangelosi, il 29enne biancorosso ha proseguito: "Come ho detto, il mister ripete che dobbiamo correre più degli altri per vincere. Noi lo seguiamo e facciamo quello che ci chiede. Nel pomeriggio ci spostiamo al centro sportivo AFA, una struttura incredibile dove non manca nulla. Lì si sono allenati grandi campioni, i campi sono perfetti, abbiamo a disposizione una palestra e tante altre cose che magari in Italia non troviamo".

Ieri il primo test contro l'Independiente: "Quali sono le sensazioni? Tutto sommato, è stata una partita positiva. Non cercavamo il risultato, visto il carico di lavoro sulle gambe. Il mister ci ha chiesto di stare bene in campo e di aggredire in avanti. È stato più che altro un adattamento alla partita".

Inevitabile i propositi per la nuova stagione: "Sicuramente migliorarci. L’anno scorso non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo, ma ormai è andata. Credo che ognuno di noi abbia capito in che squadra si trova e che debba dare qualcosa in più rispetto alla passata stagione. Siamo sulla strada giusta per farlo".