Juventus NG-Arezzo, il pranzo è servito. Le probabili formazioni

Juventus NG-Arezzo, il pranzo è servito. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 10:15Girone B
di Nicola D'Elisiis

Lunch-match scoppiettante quello di stamattina allo stadio Moccagatta fra la Juventus NG e l'Arezzo. E se non è uno snodo cruciale, visto che siamo solo alla quarta giornata del girone B di Serie C Sky Wifi, poco ci manca. E' un banco di prova fondamentale per gli amaranto che viaggiano con il vento a favore, ben tre successi nelle prime tre giornate di campionato e già capolista a punteggio pieno. A mettere ulteriore pepe alla sfida ci pensa la cabala, in quanto la Juventus NG si presenta a questo appuntamento come un vero e proprio spauracchio per l'Arezzo. Basti pensare che allo stadio Moccagatta, impianto che ospita la Next Gen, il bilancio pende decisamente dalla parte bianconera: nei precedenti 4 incontri solo successi per la Juventus NG ed Arezzo completamente a secco di punti. Juventus NG che, finora, ha racimolato cinque punti frutto di un successo (ottenuto in casa per 2-1 nel finale rocambolesco contro il Livorno) e due pareggi rimediati al Cabassi di Carpi e al Del Duca di Ascoli. Arezzo invece in versione "corto muso" nei confronti casalinghi contro Forlì e Vis Pesaro (entrambi vinti per 1-0) e spumeggiante al Mannucci di Pontedera alla seconda giornata di campionato con un secco 3-0 rifilato ai danni dei padroni di casa. Un pranzo niente male, insomma, quello che si prospetta a breve allo stadio Moccagatta, fra la voglia di continuare a stupire e la necessità di mettere ulteriore fieno in cascina e consolidare, così, la propria posizione in graduatoria. 

QUI JUVENTUS NG

Non ci sono defezioni particolari in casa bianconera, mister Brambilla potrebbe decidere di confermare il 3-5-2. Tuttavia non è da escludere una modifica all'impianto di gioco schierando, di conseguenza, un tridente con il 3-4-2-1 in azione. In porta ci sarà Mangiapoco, terza linea che vedrà all'opera Pedro Felipe, Turicchia e Scaglia. Perotti e Pagnucco esterni di centrocampo ma in tal caso il ballottaggio è serrato con, rispettivamente, Turco e Puczka. In mezzo al campo pronti Faticanti, Macca e Deme. Tandem d'attacco composto da Okoro e Guerra. In caso di 3-4-2-1 il tridente potrebbe essere composto da Deme e Guerra alle spalle di Okoro. 

QUI AREZZO

Assenti per infortunio Dezi e Renzi negli amaranto, rientra Chiosa dalla squalifica ed è subito ballottaggio con Gigli per una maglia da titolare nel cuore della difesa. Sarà in ogni caso 4-3-3 l'Arezzo da opporre alla Juventus NG con Venturi a difendere i pali. De Col e Tito (favorito su Righetti) terzini con Gilli e Chiosa (favorito su Gigli) al centro. Chierico, Guccione e Mawuli in mediana. Tridente offensivo che dovrebbe vedere all'opera Pattarello e Tavernelli a supporto dell'unica punta Cianci (insidiato da Ravasio per una maglia da titolare).

Queste le probabili formazioni di Juventus NG-Arezzo, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 12:30

JUVENTUS NG (3-5-2): Mangiapoco; Turicchia, Pedro Felipe, Scaglia; Perotti, Faticanti, Deme, Macca, Pagnucco; Okoro, Guerra
AREZZO (4-3-3): Venturi; De Col, Gilli, Chiosa, Tito; Chierico, Guccione, Mawuli; Pattarello, Cianci, Tavernelli.

Arbitro: Michele Maccorin, di Pordenone
Assistenti: Riccardo Leotta, di Acireale; Marco Sicurello, di Seregno
IV Ufficiale: Francesco Burlando, di Genova
Operatore FVS: Vincenzo Russo, di Nichelino