Livorno, tensione al settore giovanile: nuove contestazioni della Curva
Giornata complessa nel mondo amaranto quella di ieri. Gli allenatori e alcuni collaboratori del settore giovanile del Livorno hanno deciso di sospendere le attività, con Under 15 e Under 14 che non sono scese in campo per gli allenamenti. Alla base dello stop ci sarebbero problematiche legate alla mancata ratifica dei contratti e alla gestione delle attività organizzative delle ultime settimane.
Nel tardo pomeriggio la società ha convocato una riunione al centro sportivo di Banditella, alla quale hanno preso parte i tecnici interessati. L’incontro, però, non è filato liscio fino alla fine: un gruppo di ultras della Curva Nord si è presentato contestando in modo diretto la presidenza e chiedendo chiarimenti sulle prospettive del club. È in questo contesto che, secondo Il Tirreno, sono stati espressi malumori non solo da parte dei tifosi ma anche da una parte dello staff giovanile, che avrebbe ribadito la richiesta di formalizzare gli accordi presi in estate e garantire continuità al lavoro svolto fino a oggi.
La società ha successivamente diffuso una nota ufficiale, assicurando di essere al lavoro per risolvere le criticità “nel più breve tempo possibile”, riconoscendo le difficoltà soprattutto sul piano amministrativo e logistico. Nella comunicazione si ribadisce inoltre la volontà di “garantire qualità e stabilità al percorso sportivo dei ragazzi” e di riportare serenità all’interno del club. La situazione rimane in evoluzione, con attenzione puntata sulle prossime decisioni societarie e sul possibile ritorno alla normalità delle attività del vivaio.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati