Lucchese-Imolese, prima di ritorno tra calciomercato e cambio proprietà

18.01.2022 11:10 di  Antonio Scirtò   vedi letture
Lucchese-Imolese, prima di ritorno tra calciomercato e cambio proprietà
TMW/TuttoC.com

Si apre ufficialmente il calendario 2022 della Serie C e domani di scena alle 18 la Lucchese di mister Pagliuca affronterà un’agguerrita Imolese che vuole sicuramente abbandonare i bassifondi della classifica del girone B di Serie C.
I padroni di casa sono alle prese con il calciomercato, mentre gli ospiti possono contare sulla disponibilità di tutto il gruppo squadra dopo qualche caso covid di troppo durante le vacanze natalizie.

Qui Lucchese: La squadra è entrata nel vivo della preparazione, l’unico dubbio di mister Pagliuca riguarda chi rimpiazzerà Eklu in procinto di passare nei prossimi giorni al Sud Tirol. Al suo posto al suo posto potrebbe giocare Visconti con Minala e Frigerio a completare il reparto mediano.
In attacco su chi cadrà la scelta fra Nanni, Babbi e Semprini? Visto che Fedato e Belloni sembrano essere sicuri del posto, bisognerà aspettare gli ultimi allenamenti per capire come Pagliuca valuterà la situazione. 
Per quanto riguarda il reparto difensivo, Corsinelli e Nannini agiranno sugli esterni mentre in ballottaggio per il ruolo di centrale ci sono Bachini, Bellich e Baldan, con l'ultimo che ha dimostrato di star molto bene dopo aver recuperato perfettamente dall'infortunio.

Qui Imolese: Superata l’emergenza covid 19 che aveva coinvolto buona parte del gruppo squadra, sono molte le voci di mercato che vedono coinvolti i giocatori di mister Fontana, che però ha a disposizione tutto il gruppo e che dovrebbe confermare gli stessi undici che avevano concluso il 2021 contro il Pescara.

Ecco le probabili formazioni del match che TuttoC.com seguirà per voi a partire dalle ore 17:40:

Lucchese (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini; Frigerio, Minala,Visconti; Belloni; Semprini, Fedato (a disp: Plai, Cucchietti, Quirini, Baldan, Lovisa, Brandi, Bensaja, Picchi, Fedato, Gibilterra, Nanni)

Imolese (4-3-3): Rossi; Lia, Rinaldi, Angeli, Liviero; D'Alena, Benedetti, A. Lombardi; Padovan, De Sarlo, Turchetta. A disp. Melgrati, Boscolo, Masella, Lavardera, L. Lombardi, Cerretti, Torrasi, Matarese, Palma, Belloni. All. Gaetano Fontana (squalificato, in panchina Nicola Zecchi).

Arbitro: Andrea Ancora di Roma (Assistenti: Palla-Pinna. IV Ufficiale: Cardella).